Come cambiare il tuo nome in Spagna

Se hai sempre avuto un complesso o semplicemente non ti piace il tuo nome, lo sapevi che puoi cambiarlo legalmente? Vi parleremo delle procedure legali per il cambio di nome in Spagna. È un processo alquanto costoso che devi eseguire attraverso il Ministero della Giustizia. In .com, ti diciamo come cambiare nome, requisiti, procedure e altri punti cruciali per ottenerlo.

Passi da seguire:

1

Iniziamo con le limitazioni per il cambio di nome, e la verità è che quasi chiunque è possibile. Solo coloro che infrangeranno determinati divieti saranno respinti. Non puoi mettere più di due nomi semplici o un composto, se inserisci 2 nomi saranno separati da un trattino.

Un nome non può essere disonorevole, umiliante, ecc. Né sono nomi confusi o fuorvianti sul sesso. Non puoi dare lo stesso nome a due fratelli. Nel caso di nomi propri con un altro sistema di scrittura (cinese, arabo e altre lingue) saranno adattati con la loro equivalenza fonetica.

2

Se si desidera modificare il proprio nome, è necessario soddisfare uno dei seguenti requisiti per avviare questo processo:

  • Devi dimostrare che normalmente usi un nome diverso da quello che hai legalmente sul certificato di nascita.
  • Se il nome corretto non soddisfa uno dei requisiti legalmente stabiliti di cui sopra.
  • Quando il tuo nome è stato tradotto da uno straniero.
  • Quando è un adattamento fonetico o grafico allo spagnolo.
  • Quando cambi sesso.

Non è permesso cambiare il nome senza giusta causa, o con cambiamenti non importanti del nome proprio (come cambiare Cristina per Kristina). Questi tipi di modifiche sono consentiti solo se il nome è errato ortograficamente.

3

Esistono alcuni requisiti comuni per qualsiasi modifica del nome:

  • Ci deve essere solo la causa e non danneggiare le altre persone.
  • Questa procedura deve essere effettuata prima del file nel registro civile in cui è registrata la registrazione delle nascite.
  • Se la causa del cambio di nome è che usi normalmente un altro nome, ma non ne hai la prova, la competenza spetta al Ministero della giustizia e ai delegati alla Direzione generale dei registri e notai.

4

Il cambio di nome può essere richiesto o presentato da qualsiasi persona, di età legale e rappresentanti legali di minori o persone incapaci. Il processo può essere di persona o per posta.

È necessario inviare la richiesta al Registro Civile, al Ministero della Giustizia o al Direttore Generale dei Registri e Notai. Nel caso in cui si desideri modificare il nome con cui viene normalmente utilizzato, è consigliabile accedere al Registro di sistema. È richiesto il certificato letterale della registrazione di nascita ; Se non ce l'hai, puoi chiederlo per posta o per telefono al tribunale della città in cui sei nato.

È necessario fornire prove per dimostrare che viene utilizzato un altro nome (come lettere, e-mail, testimonianze registrate o scritte). Dovete anche fornire il certificato di battesimo, il testimone, il certificato della Royal Academy delle lingue ufficiali se desiderate cambiare il vostro nome con il suo equivalente in un'altra lingua. Se si desidera eseguire il processo per posta, è necessario preparare tutta la documentazione e inviarla per posta certificata al Registro civile pertinente.