Come celebrare la Giornata della Terra

Earth Day è celebrato in tutto il mondo il 22 aprile, con l'obiettivo di rendere la società consapevole dell'importanza di conservare il nostro pianeta e preservare l' ambiente . La celebrazione della Giornata della Terra è iniziata il 22 aprile 1970 negli Stati Uniti, promossa dal senatore e attivista ambientalista Gaylord Nelson, e nell'aprile 2009 è stata dichiarata dalle Nazioni Unite (ONU). È una festa che riguarda tutti i cittadini del pianeta, ecco perché vogliamo darti alcuni suggerimenti su come celebrare la Giornata della Terra .

Ridurre, riciclare e riutilizzare

Applicare la regola delle 3 R: ridurre, riciclare e riutilizzare . Possiamo sempre ridurre al minimo i nostri rifiuti e cercare di utilizzare e consumare solo ciò di cui abbiamo veramente bisogno. Allo stesso tempo, possiamo dare nuovi usi a ciò che stavamo per gettare via e trarne il massimo. E, infine, quando qualcosa è già inutile, è necessario gettarlo nel contenitore di riciclaggio corrispondente in modo che il processo pertinente possa essere eseguito per riciclarlo.

Piantare alberi

Nel Giorno della Terra, possiamo svolgere una semplice azione come piantare alberi che è totalmente necessario e utile per conservare le nostre foreste, i responsabili della conversione dell'anidride carbonica (CO2) dell'atmosfera in ossigeno attraverso il suo processo di fotosintesi., il gas che dobbiamo respirare.

Consapevolezza per i più piccoli

È importante che i bambini diventino consapevoli dell'importanza di preservare la Terra poiché sono piccoli. La cultura ecologica è diventata indispensabile per migliorare la vita su questo pianeta ed è nelle mani di tutti contribuire con il nostro granello di sabbia giorno dopo giorno. Quindi spiegalo ai più piccoli e durante la Giornata della Terra puoi fare attività come andare in gita per vedere la natura, disegnare e dipingere sull'ecologia, ecc. Puoi anche realizzare oggetti artigianali con materiale riciclato per celebrare la Giornata della Terra.

Usa la tua bicicletta

La bicicletta è uno dei mezzi di trasporto più ecologici, quindi la Giornata della Terra può essere un buon momento per decidere di parcheggiare l'auto e andare a lavorare, comprare, camminare ... in bicicletta. Inoltre, è un modo di fare sport che ti aiuterà a essere in forma.

Organizzare una garbage collection

Accordati con un gruppo di persone vicino a te e organizza un'uscita per raccogliere rifiuti e rifiuti in un sito vicino come una spiaggia, una montagna, un parco ... Contribuisci a mantenere spazi pubblici puliti e la conservazione del pianeta .

Fai ogni giorno la Giornata della Terra

Trasforma queste azioni in abitudini e collabora quotidianamente con l'ambiente come se ogni giorno fosse la Giornata della Terra . Piccoli gesti di ognuno di noi diventano un grande aiuto per conservare la Terra e continuare a godere del pianeta.

suggerimenti
  • Estendi tra i tuoi amici e conoscenti la celebrazione della Giornata della Terra, per diffondere la consapevolezza ecologica.