Come posizionare il bambino

I neonati sono molto fragili, spesso abbiamo paura del modo in cui prendiamo il bambino per non ferirlo. I bambini, durante i primi mesi, cominceranno a guadagnare forza nei muscoli e nelle ossa, quindi le posizioni in cui le posizioneremo durante questo periodo saranno molto importanti. Prima di tutto dobbiamo distinguere tra dormire e giocare, poiché è stato dimostrato che la postura del sonno influenza drasticamente la morte improvvisa . In questo modo, dovremmo sempre metterlo a dormire a faccia in su, mentre quando il bambino è sveglio e deve giocare, abbiamo posizioni diverse che dovremo variare in modo che il bambino eserciti tutte le parti del suo corpo. In questo articolo spieghiamo di più su come posizionare il bambino.

Passi da seguire:

1

Sul pavimento È molto importante che i bambini abbiano il loro tempo di stare a terra, muovendosi liberamente. Sebbene non si muovano ancora, permetterà loro di esercitare i muscoli delle estremità. Possiamo metterli, faccia in su o faccia in giù. L'importante è che siano in entrambe le forme. Poiché a faccia in giù, esercitano molto il collo e i movimenti della schiena. Oltre a migliorare e accelerare l'esercizio di scansione. Mentre sulla schiena, il bambino esercita i muscoli come quelli del torace, la pancia e ha una visione più globale dei suoi dintorni.

2

Seduto. Questa posizione inizieremo ad usare quando il bambino inizia a tenere il collo. Il bambino noterà un cambiamento nella sua visione di fronte al suolo, ma manterrà comunque la sua libertà di movimento. Abbiamo diversi tipi di sedie tra cui scegliere. La cosa migliore è che hanno delle bambole di fronte al bambino in modo che possano intrattenerle e motivarle a muoversi.

3

In armi. I bambini hanno bisogno di sentirsi costantemente protetti e di essere tra le braccia, è uno dei luoghi in cui il bambino si sente più sicuro, oltre all'affetto che gli trasmettiamo. Nei primi mesi di vita, una delle cose che attira maggiormente l'attenzione del bambino sono i suoi genitori; Infatti, ci considereranno il loro miglior giocattolo. Con ciò che è nelle braccia, non c'è motivo per noi di giocare ed esercitare allo stesso tempo.