Come posizionare le posate dopo aver mangiato

È necessario avere alcune nozioni sul protocollo nella tabella per sapere come dovremmo agire negli eventi formali o quando usciamo a mangiare fuori. Proprio come è necessario mantenere le buone maniere a tavola, è importante sapere come dovremmo lasciare le posate una volta finito il pasto. Pertanto, spieghiamo come posizionare le posate dopo aver mangiato.

pausa

Nel caso in cui non abbiamo ancora finito di mangiare, vogliamo fare una piccola pausa nel nostro cibo senza rimuovere il piatto dal tavolo, sarà necessario posizionare le posate sul piatto. La forma concreta è la forchetta a faccia in su a sinistra e il coltello a destra con la sega o il bordo dentro, senza toccarsi l'un l'altro.

Prossimo piatto

Una volta che abbiamo finito un piatto e vogliamo il prossimo da servire, sarà necessario lasciare le posate incrociate sul piatto. Il coltello deve essere posizionato trasversalmente sulla piastra, con il fermo verso il basso e la forcella perpendicolare su questo.

eccellente

Se alla fine del pasto vogliamo esprimere che un piatto ci ha incantati, dovremmo posizionare le posate trasversalmente sul piatto. La forchetta capovolta in primo luogo e il coltello con la lama anche verso l'alto sarà il modo per rimuovere il piatto sapendo che è stato eccellente.

Non ti è piaciuto

Altrimenti, se non ti è piaciuto ciò che hai mangiato, devi incrociare le posate sul piatto, mettendo il coltello con il bordo verso l'interno del piatto e sotto la forchetta.

completato

Una volta che hai finito tutto il cibo, avrai diverse opzioni per posizionare le posate e dire al cameriere che puoi rimuovere la piastra. In questo modo, mettendo sempre la forchetta a sinistra del coltello e con la sega a coltello rivolta verso il centro del piatto, è possibile:

  • Metti la forchetta e il coltello verticalmente sul piatto, fianco a fianco.
  • Incrociare le posate in diagonale, dal bordo destro del piatto verso il centro.
  • Incrociare le posate in diagonale, dal bordo sinistro del piatto verso il centro.