Come connettersi con Dio

I pazienti che sperimentano un momento di vuoto spirituale, secondo San Giovanni della Croce, "sono lasciati all'asciutto in modo tale che non solo non provano piacere e consolazione nelle cose spirituali ... Ma, al contrario, trovano insipidezza e amarezza in queste cose ". Questa "notte oscura dell'anima" è associata al trauma dell'immaginazione popolare, la verità è che molti credenti hanno la sensazione di disconnessione con Dio ad un certo punto della loro vita. Se stai cercando un modo per ricollegarti a Dio, avrai a disposizione una varietà di opzioni.

Passi da seguire:

1

Leggi le sacre scritture della tua religione ogni giorno. Il momento migliore per farlo è la mattina presto, così puoi meditare sulle Scritture per tutto il giorno, o appena prima di andare a letto, così puoi concludere la giornata con Dio . Tuttavia, puoi anche passare il tempo a leggere tra le riunioni di lavoro. Prega Dio di aprire il suo cuore alla sua parola prima e dopo aver letto.

2

Prega ogni giorno Anche se dovresti riservare una quantità considerevole di tempo per la preghiera mattutina e serale, dovresti anche approfittare dei momenti di preghiera rapida durante il giorno, come nella doccia, mentre vai al lavoro o mentre Attendi il riavvio del computer. Chiedi a Dio una relazione più stretta. Condividi la tua giornata di speranze e ansie con lui. Se già preghi regolarmente, prova a variare nel modo in cui lo fai. La preghiera meditativa, spontanea e tradizionale dovrebbe essere parte del loro repertorio.

3

Partecipa ai servizi religiosi. Questo ti darà un periodo di tempo in cui sei in comunione con Dio . Se già frequenti i servizi di culto e non hai la sensazione di trovare qualcosa al di fuori di loro, prova ad assistere a un servizio diverso. Anche all'interno della stessa parrocchia, questi servizi possono avere stili musicali diversi o predicazione, e uno degli stili potrebbe piacere a te più di altri.

4

Leggi i libri di autori religiosi e associa gli amici che condividono le tue convinzioni religiose. Leggere o ascoltare la fede di altre persone può aiutare. Inoltre, il tuo sentimento di disconnessione da Dio può derivare da un sentimento di scetticismo o incredulità. La collaborazione con altri credenti, sia di persona che attraverso la lettura, ti aiuterà a vedere che non sei solo e ti aiuterà anche a vedere come Dio lavora quotidianamente.

5

Volontaria per una causa che credi sia opportuna. Questa causa può essere religiosa o no. Se ti senti forte riguardo alla crudeltà sugli animali, per esempio, Dio potrebbe chiamare per aiutare le tue creature indifese. Fare il lavoro di Dio può darti un senso di scopo e un senso di connessione con la tua volontà.

suggerimenti
  • Non smettere di pregare o leggere le Scritture dicendo a te stesso che devi essere in uno stato d'animo spirituale prima di pregare. Anche se uno stato d'animo molto spirituale è di grande aiuto, aspettare il momento perfetto può dirti solo di aspettare per sempre. Una preghiera distratta è meglio di nessuna preghiera.