Come confessare una bugia

Hai detto una bugia a qualcuno e non sai come dirgli che hai fottuto? Tutti hanno mai mentito a un amico, un parente o una coppia per paura che la verità potesse turbare o ferire quella persona. Tuttavia, se il senso di colpa per aver ingannato una persona ti sta influenzando troppo, dovresti considerare di confessare la bugia che gli hai detto, anche se è qualcosa di difficile da fare.

In questo articolo vogliamo aiutarti con questo problema e, quindi, ti insegniamo passo dopo passo come confessare una bugia a qualcuno e liberarti da quel senso di colpa. In questo modo, ti sentirai sicuramente bene con te stesso.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per confessare una bugia dipende da quanto doloroso o quanto grande devi confessare. Nel caso in cui fosse una bugia su un problema importante, come, ad esempio, aver ingannato il tuo partner con un'altra persona o un altro caso, come incolpare un collega per non essere stato licenziato, dovresti pensare a dirglielo al momento giusto e luogo .

La cosa più consigliabile per confessare una menzogna di questa portata è andare in un posto neutrale come una caffetteria o un ristorante in modo che gli spiriti non diventino troppo caldi. E, naturalmente, devi scegliere un momento in cui sai che nessuno dei due ha alcuna fretta o interruzione.

2

Quando sei già stato con quella persona per confessare una menzogna e sei al posto dell'appuntamento, devi rassicurarti e non confessare la menzogna bruscamente . Se ti trovi in ​​una caffetteria, è meglio aspettare fino a quando non ti siedi, aver servito ciò che hai ordinato e notare che quella persona è a suo agio prima di iniziare la conversazione.

3

Quando inizierai a confessare una bugia, sii onesto e dì loro cosa pensi veramente. A volte essere diretti e onesti fa meno male che girare la situazione. Inoltre, se quella persona si accorge che stai tentando di eludere dicendo loro le cose direttamente, potrebbero diventare nervosi e, di conseguenza, arrabbiarsi. Ma ancora non sai come iniziare la conversazione per confessare una bugia, puoi dire qualcosa come "Sono rimasta con te perché ho bisogno di dirti qualcosa che ti sei nascosto e mi sento terribile per averlo fatto".

4

Quando stai per confessare la menzogna, cerca di indicare a quella persona che, sebbene tu abbia commesso un grave errore di aver nascosto questa situazione, ora sei completamente onesto con lei perché non vuoi che il tuo rapporto con quella persona sia rotto a causa di questa bugia

5

Ora è il momento di confessare la menzogna . Dì la verità, non importa cosa tu stia confessando, sia mentendo al lavoro, avendo usato i soldi di quella persona per una scommessa o dicendogli che hai avuto conversazioni con il tuo partner precedente.

Quando hai confessato la tua bugia, dovresti dirgli immediatamente quanto ti senti in colpa per essere in grado di fare qualcosa del genere. Se l'altra persona si arrabbia molto, dovresti stare calmo, non arrabbiarti e sopportare ciò che posso dirti senza scusarti. Pensa che quella persona potrebbe essere molto ferita in questo momento.

6

Quando l'altra persona si è calmata un po ', nel caso in cui si arrabbi molto, è tempo di spiegare perché hai mentito o nascosto qualcosa di così importante. Devi rimanere onesto ed esprimere esattamente ciò che senti.

7

Quando hai finito di confessare una bugia e hai dato le spiegazioni appropriate del perché hai fatto quella persona, devi scusarti nuovamente con lei e assicurarti che farai tutto il necessario per cambiare e che qualcosa di simile non accadrà più.