Come convertire minuti in ore

Il tempo è qualcosa di fondamentale nelle nostre vite, tanto che a volte sembra che ci mancassero ore nel giorno per eseguire tutte le attività che dovremmo o vogliamo svolgere. Se, come molte altre persone, vuoi imparare come gestire il tuo tempo, allora sicuramente ti sei chiesto ad un certo punto la seguente domanda: quante ore sono x il numero di minuti?, se trovi difficile effettuare questa conversione, ti spiegheremo in un modo semplice, come convertire i minuti in ore .

Ci sono diversi modi per eseguire questa semplice conversione e una regola generale per eseguire questo calcolo del tempo è dividere il numero di minuti tra 60, questo otterrà lo stesso tempo ma espresso in ore, questo perché, come sai, ogni ora conta con esattamente 60 minuti. Ma ci sono più metodi per ottenerlo e poi te li spieghiamo.

Passi da seguire:

1

Puoi ricorrere al metodo sempre fedele della regola del tre . Secondo questa regola, dobbiamo stabilire una relazione proporzionale tra due elementi "A" e "B", d'altra parte abbiamo un altro valore che chiameremo "Z" e un altro in incognito che chiameremo "X".

Se lo proponiamo, vorremmo che: A sia un B come Z è una X, in questo approccio X è il valore che non conosciamo, quindi in un modo più grafico possiamo esprimerlo in questo modo:

Dalla A alla B

Da Z a X

2

Per ottenere il valore di "X", dobbiamo eseguire un'operazione incrociata, cioè moltiplicare Z tra B e il risultato di tale operazione dividendolo per A, rimanendo così:

(Z x B) / A = X

Vedendolo in un esempio, se diciamo che 60 minuti (A) è 1 ora (B), allora 180 minuti quanto sarà il numero X di ore?

In questo approccio l'operazione sarebbe:

Da 60 minuti a 1 ora

Da 180 minuti a X ore

Cosa avremmo lasciato:

(180 x 1) / 60 = 3 ore

X = corrisponde a 3 ore

Questo metodo è il più semplice da eseguire e puoi farlo partendo da qualsiasi affermazione proporzionale del tempo A e B, ottenendo sempre il valore reale in ore della X sconosciuta.

3

A volte potresti scoprire che devi eseguire una conversione che abbia minuti e secondi . Quello che devi fare per risolvere questo è prendere il numero di secondi e dividerlo per 60, (1 minuto è composto da 60 secondi), in questo modo otterrai i secondi espressi in minuti. Quindi a questo risultato devi aggiungerlo al numero originale di minuti che hai avuto e pronto, devi solo applicare la formula spiegata sopra su questo importo e puoi avere i minuti convertiti in ore.

Super semplice! Ma questa non è l'unica procedura di conversione in cui ti insegniamo, inoltre ti invitiamo a consultare alcuni articoli che ti interesseranno sicuramente:

  • Come convertire miglia in chilometri
  • Come convertire i decimali in frazioni
suggerimenti
  • Non hai strumenti a portata di mano per eseguire questa operazione? Non preoccuparti, ci sono molti strumenti per la calcolatrice online che ti permetteranno di eseguire l'operazione facilmente e rapidamente.
  • Non hai accesso a Internet? Non è un problema, l'accesso a un computer è sufficiente, quello che dovresti fare è trovare l'applicazione della calcolatrice, installata di default in qualsiasi sistema operativo e sei pronto, puoi fare la tua conversione.
  • Il tuo team non ha l'applicazione calcolatrice o non riesci a trovarlo, non è un problema, puoi aprire l'applicazione MS Excel o il foglio di calcolo, che dovrebbe essere incluso tra i programmi standard all'interno del tuo ordine, in questa applicazione puoi eseguire la conversione come se fosse una calcolatrice.
  • Se non si ha accesso a nessun computer, non dovrebbe essere un inconveniente, se si dispone di un dispositivo mobile, si dispone già di ciò che è necessario per eseguire l'operazione di conversione, i cellulari attuali (e non così correnti) hanno una calcolatrice integrata. che ti servirà bene per eseguire qualsiasi operazione tu abbia bisogno.