Come tagliare il latte materno

Molte donne affrontano il problema di come tagliare il latte materno. E non è sempre facile, soprattutto quando si allatta perché, in generale, il corpo continua a produrre latte mentre l'allattamento al seno dura per garantire l'alimentazione del neonato. Tuttavia, ci sono momenti in cui il bambino non vuole sonnecchiare e devi passare a un'altra dieta o devi iniziare lo svezzamento a causa della tua età. Questi sono solo alcuni dei casi in cui è necessario tagliare il latte materno se il corpo non lo fa naturalmente. Ma come tagliare il latte materno? Da, spiegheremo i diversi trattamenti medici che ci sono, oltre a fornirti una serie di opzioni naturali e altri suggerimenti che ti aiuteranno a raggiungerlo.

Pillole per tagliare il latte materno

Sicuramente hai sentito parlare di alcune pillole per prelevare il latte materno. Tuttavia, chi prescrive la pillola per tagliare il latte? Questo tipo di farmaci può essere prescritto solo dal medico, quindi prima di andare in farmacia devi passare attraverso di lui o lei. Ci sono diversi trattamenti clinici per tagliare il latte materno, come il seguente:

  • Pillole per tagliare il latte materno : in generale, è il trattamento più utilizzato perché è uno dei modi più rapidi per tagliare il latte materno, anche se può essere un po 'aggressivo, quindi è consigliato solo in quei casi che non si formano parte dello svezzamento naturale o la donna ha qualche problema di salute. Il più comune è usare il farmaco Dostinex, che è il più usato quando si ha bisogno di tagliare il latte all'improvviso, o Cabergolina, la cui azione nel corpo si concentra sulla riduzione della prolattina nel sangue, ostacolando così l'aumento di produzione di latte
  • Vitamine per rimuovere il latte materno : un altro dei trattamenti medici più utilizzati per tagliare urgentemente il latte materno è quello di assumere vitamina B6, il cui apporto viene principalmente effettuato per via orale attraverso pillole o capsule. La chiave è che questa vitamina rallenta la produzione di prolattina nel plasma, che è l'ormone legato al latte materno.
  • Iniezioni per interrompere l'allattamento al seno : il medico può anche prescrivere iniezioni per tagliare il latte materno. In questo caso, sono estrogeni. È un'opzione meno utilizzata perché, a volte, contengono altri principi correlati al cancro.

Se sei in procinto di ritirare il latte materno in modo naturale, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come passare dal seno alla bottiglia.

Rimedi naturali per tagliare il latte materno

Oltre ai trattamenti medici sopra discussi per tagliare il latte materno, ci sono altri rimedi naturali che sono utili, anche se non hanno basi scientifiche. Tuttavia, sono stati usati per molti secoli e sono consigli che passano di generazione in generazione all'interno delle famiglie. Ad esempio:

  • Tè alla salvia : bere il tè salvia è uno dei modi naturali per tagliare il latte materno perché è un estrogeno naturale che rallenta la produzione. Il modo per prenderlo è semplice, perché devi solo preparare un tè come una normale infusione. Inoltre, in molti erboristerie e negozi di alimenti naturali è possibile trovarlo già con la busta pronta e pronta a fare l'infusione solo con il calore dell'acqua.
  • Impacchi freddi : mettere impacchi freddi o impacchi di ghiaccio coperti con un panno sopra il seno può anche aiutarti a tagliare il latte materno. La chiave è che aiuta a ridurre l'infiammazione che è normale dopo la nascita e durante le prime settimane dopo il parto aumentando le dimensioni del seno a causa del maggiore flusso di sangue al seno e al liquido linfatico, che è Aggiungi il tuo latte materno.
  • Foglie di cavolo : davvero, non c'è molta ricerca per confermare l'efficacia di mettere foglie di cavolo sul petto. Tuttavia, ci sono persone che lo hanno provato e dicono che funziona. La chiave è prendere le foglie di cavolo o cavolo (meglio se sono già state in frigo) e mettere sul seno, evitando il capezzolo. Ciò ridurrà l'infiammazione, ottenendo un effetto simile alle compresse fredde.

Ora che sai come prelevare il latte materno senza pillole, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come perdere peso durante l'allattamento.

Consigli per fermare l'allattamento al seno

Oltre ai trattamenti e ai rimedi naturali che ti abbiamo detto di tagliare il latte materno, puoi comunque seguire un'altra serie di consigli complementari che sono molto utili:

  • Rimuovere gradualmente le prese : questo metodo è più naturale e rispettoso per il seno, oltre a prevenire problemi come la congestione del seno o la mastite. Rimuovere gli scatti devono sempre essere fatti progressivamente, in modo da rimuovere un giorno e attendere quattro giorni per rimuovere un altro e così via fino a quando non ci sono più. Tra pochi giorni, il seno smetterà di produrre latte.
  • Non prendere il latte : per interrompere l'allattamento al seno non è bene usare i dispositivi per prelevare il latte materno, perché con questi sistemi la produzione è aumentata.
  • Non stimolare i capezzoli : la stimolazione dei capezzoli aumenta la produzione di latte. Si raccomanda di non usare reggiseni che esercitano molta pressione su di essi.
  • Bere acqua : la disidratazione aiuta a produrre più latte. Pertanto, è importante bere molta acqua.

Con questi suggerimenti e trattamenti su come tagliare il latte, speriamo di averti aiutato a conoscere meglio le soluzioni che hai a disposizione. Ricorda sempre di consultare il medico l'opzione migliore, specialmente nel caso di trattamenti farmacologici.