Come tagliare le unghie del mio bambino

Di solito tagliare le unghie del bambino produce un po 'di paura per paura di ferirle, perché sembra complicato, anche se in fondo non lo è. In questo articolo ti diciamo come tagliare le unghie del tuo bambino, con alcuni passaggi molto semplici e utili. Vedrai quanto bene lo farai.

Avrai bisogno di:
  • Forbici con punta arrotondata
Passi da seguire:

1

Per tagliare le unghie del tuo bambino devi usare le forbici a punta arrotondata, quindi non c'è modo di ferirla.

2

Devi sapere che il momento migliore per tagliare le unghie di un bambino è dopo il bagno, perché è quando sono più morbide e sarà più facile per te fare il lavoro.

3

Il modo di tagliare le unghie deve seguire una linea orizzontale, così in questo modo, una volta ricresci, non sarai in grado di inchiodare un chiodo alla tua pelle.

4

Per tagliare le unghie del tuo bambino devi sederti con le spalle a te, sopra le gambe, cercando di tenere la schiena dritta.

5

Quindi devi circondarlo con le sue braccia per bloccarlo in questa posizione e impedirgli di muoversi.

6

Una volta che hai il bambino ben seduto e sei sicuro di non poterti muovere, devi prendere le forbici con la mano destra. Mentre con la mano sinistra devi prendere una mano, la destra o la sinistra, posizionando il pollice sul dito dell'unghia che vuoi tagliare per evitare di ferire con le forbici.

7

Quando hai finito con le mani puoi seguire la stessa procedura ma ora con le unghie dei piedi.

suggerimenti
  • Ricorda che la cosa più importante è tenere fermo il bambino, in modo che sia ben chiuso e non possa muoversi.