Come curare l'irritazione del pannolino del bambino

Quando un bambino soffre di dermatite da pannolino o irritazione da pannolino, si noterà un po 'fastidioso e irritabile, ma non dovrebbe essere preoccupante se non ci sono febbre o vesciche. La pelle dei bambini è molto delicata ed è per questo che dobbiamo tenerla pulita e asciutta. L'igiene è essenziale per garantire che la pelle rimanga protetta, ma ci sono momenti in cui a causa di fattori esterni o a causa della risposta del sistema, si irrita. In questi casi, ci sono modi per curare quell'irritazione del pannolino del bambino e noi ve li spieghiamo.

Passi da seguire:

1

La pelle del bambino è molto sensibile ed è per questo che dobbiamo prendercene cura con cura. Ogni volta che cambi il pannolino del tuo bambino, lavalo con acqua e sapone per la pelle delicata invece di una salvietta, specialmente l'area genitale. In questo modo, manterrai l'area più pulita e più fresca.

2

Quando stai per asciugare il fondo del tuo bambino, fallo con cura. Non strofinare l'asciugamano, ma dare un colpetto delicato per eliminare l'umidità e non dimenticare di asciugare le pieghe che si formano nell'inguine.

3

Esistono sul mercato creme protettive molto utili che, se applicate sul fondo del bambino, isolano e proteggono da possibili dermatite da pannolino . Chiedete alla vostra farmacia una crema particolarmente indicata per questo scopo, questi di solito sono molto utili perché contengono la petrolato come ingrediente principale e li rendono molto pastosi e che impregnano bene sulla pelle del bambino.

4

Quando si tratta di curare l'irritazione del pannolino del bambino, controlla se il pannolino che hai posto è troppo stretto e questo è il motivo per cui il tuo bambino sta sudando e forse sta causando una dermatite. In questi casi, è meglio prima lasciare il pannolino un po 'più morbido in modo che trasuda la pelle e se questo non funziona per te, prova un'altra marca di pannolini.

5

Molte volte l' eruzione da pannolino si verifica perché il bambino ha un culo bagnato, quindi per la tua guarigione, stai particolarmente attento e prova a cambiare il pannolino più spesso.

6

Ricorda che mentre il tuo bambino è felice non dovresti preoccuparti, ma se noti irritazione o vedi vesciche o funghi nel culo, vai immediatamente dal tuo pediatra. Uno specialista è la persona migliore per aiutarti.