Come dovrebbero essere le feci del bambino?

I bambini una delle funzioni principali che fanno parte del sonno e del cibo è quella di defecare. La loro frequenza varia molto a seconda di ogni bambino. Alcuni fanno diverse defecazioni al giorno che possono essere fino a quattro. D'altra parte ci sono alcuni che lo fanno una volta ogni tre giorni, non c'è uno standard. È abbastanza probabile che i bambini più grandi abbiano un movimento intestinale ogni giorno o anche ogni due giorni. Questo non è un problema tanto quanto pensiamo che sia normale fare più di due al giorno. Mentre la deposizione è morbida, non c'è bisogno di preoccuparsi. Dipenderà molto anche dal latte materno o dalla formula. Guarda il seguente articolo per sapere come dovrebbero essere le feci del bambino.

Passi da seguire:

1

La prima cosa da tenere a mente è che ogni bambino fa movimenti intestinali diversi. Ma di solito devono essere morbidi anche se a volte può sembrare che abbiano semi o anche che siano liquidi.

2

Il colore degli sgabelli può essere marrone, giallo o verde . È probabile che i primi giorni li rendano neri a causa di una sostanza prodotta nell'intestino del bambino quando è ancora nell'intestino.

3

L' odore è una caratteristica che varia, è normale che abbia un cattivo odore. Quando fai le feci gialle farai sicuramente un piccolo odore e quando passa dal latte materno alla formula è molto probabile che cambi l'aspetto, l'odore e la frequenza della composizione.

4

È molto importante riferire tutto al proprio medico. Devi dirgli se le feci sono morbide o dure. Marrone, giallo, verde, nero, rosso, bianco ... O anche se le feci sono macchiate di sangue o se le assomiglia. Ti informerà se tutto è a posto o se si dovrebbe fare qualcosa al riguardo.