Come dare lezioni di arte all'aperto

I corsi d'arte non devono essere limitati alle aule ogni giorno. Portare gli studenti a vedere l'arte nella natura, in strutture come edifici, sculture all'aperto e giardini e nelle persone, può rafforzare le classi d'arte e generare nuove idee e incoraggiare la creatività. L'uso regolare di spazi esterni può rendere la classe artistica non diventata una pratica statica e monotona.

Avrai bisogno di:
  • Disegnare quaderni
  • Disegno matite
Passi da seguire:

1

Inizia le attività nel parco della scuola. Dirigiti semplicemente ai campi della scuola per attività artistiche semplici, come avere studenti che raccolgono scrapes da varie superfici. Prova la corteccia di un albero, pavimentando materiali o muri di mattoni. Quando studi le figure geometriche, esci ad osservare le diverse forme nel cortile o all'esterno dell'edificio scolastico.

2

Vai ad un giardino botanico, specialmente se stai studiando Monet, per esempio. Invita gli studenti a portare quaderni e matite per disegnare le scene che osservano durante la gita. Più tardi gli studenti hanno aggiunto l'acquerello agli schizzi.

3

Cerca un parco vicino alla scuola o all'area con sculture all'aperto. Gli studenti possono disegnare o possono fotografare. Successivamente, chiedi agli studenti di utilizzare le sculture come ispirazione per un progetto artistico all'aperto o per creare sculture di piccole dimensioni all'interno.

4

Crea un percorso attraverso la città e osserva i dettagli architettonici, come le facciate degli edifici, elementi ornamentali e figure geometriche. Invita gli studenti a disegnare quaderni e matite per disegnare gli elementi o gli edifici che sono più interessanti per loro. Integrare uno studio dei tipi architettonici e della storia trovati nell'area.

5

Fai una passeggiata nella natura per raccogliere elementi come rami, erbacce e pietre per fare un collage. Quando tornano in classe, gli studenti possono aggiungere elementi come semi e collage per completare gli elementi raccolti.