Come dire a mio figlio che suo padre è sposato

Le relazioni personali non sono facili, e quando ci sono creature intermedie è più difficile. Amare qualcuno che mente a noi è difficile perché molte persone soffrono allo stesso tempo, è una situazione complicata che spesso dobbiamo risolvere da soli. Molte di queste situazioni sono complicate quando ci sono bambini perché crescono e chiedono dove è uno dei loro genitori, è in quel momento in cui devi dire la situazione con sincerità. Se vuoi sapere come dire a mio figlio che suo padre è sposato, qui ti diamo alcune linee guida per questo.

Passi da seguire:

1

Devi essere chiaro sul momento e su come lo dirai, hai il diritto di sapere, dal momento che quella persona farà sempre parte della tua vita ed è importante che tu sappia che sei sposato .

2

Devi spiegarlo in modo che tu possa capire perché tuo padre non è con te e rispondere alle tue possibili domande.

3

È necessario essere attenti a ogni possibile reazione, potrebbe essere che in primo luogo non ti piace o non lo capisci, devi elaborare tutte le informazioni e potrebbe richiedere del tempo, darlo a loro.

4

Non dovresti avere la sensazione che tuo padre ti abbia abbandonato o peggio, che non ti voglia, e nelle tue possibilità e situazioni personali, fagli capire la situazione attuale.

5

È importante adattare la spiegazione all'età del bambino, ma dopo 4 o 5 anni sono in grado di elaborare determinate informazioni e comprenderle in un modo più semplice, non appena crescono avranno domande, quindi spiegheremo più cose a loro.

6

È importante trovare un posto dove entrambi siete a vostro agio e calmi, dovete essere sinceri e dare le spiegazioni appropriate in base alla vostra età, cercare di non giustificare se stessi o di non capire.

7

Non è consigliabile parlare male del padre, dal momento che potrebbe interpretarlo come un attacco o addirittura bloccare quel sentimento, non faremo nulla di giusto. Né dovresti idealizzare o addolcire la relazione che hai avuto con il padre.

8

Tutte queste linee guida ti aiuteranno a dirglielo, anche se devi anche essere sicuro delle tue ragioni, se no, vai dagli specialisti, ti aiuteranno a superarlo o parlare con tuo figlio.

suggerimenti
  • Parla con tuo figlio
  • Ascoltalo, avrà delle domande da farti.
  • Chiedi aiuto agli specialisti se necessario.
  • Non aver paura di una possibile reazione del bambino.