Come dire ai miei amici che sono gay

È normale avere paura quando si tratta di dire ai tuoi amici che sei gay; "Forse non mi parleranno più o mi lasceranno da parte", pensi.

Sì, può succedere anche a te, ma non è normale. Un vero amico, che ti ama e ti apprezza, non lascerà mai che il tuo orientamento sessuale interferisca con l'amicizia. Se qualcuno dei tuoi conoscenti ti volta le spalle perché sono gay, pensa che dovresti circondarti di persone che ti accettano come sei; Cerca supporto in persone che ti conoscono e ti amano.

Se ancora non sai come dire alla tua cerchia di amici che sei gay, in .com ti diamo alcuni consigli:

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.

Forse sospettano

Se non hai avuto nessun partner dell'altro sesso e i tuoi amici ti chiedono continuamente perché non hai ancora un partner, supponi che la tua cerchia di amici stia cominciando a sospettare della tua omosessualità .

Questa è la cosa migliore che può accadervi perché, se sono ancora al tuo fianco, significa che sono persone consapevoli e mature che non ti chiedono maggiori informazioni sull'argomento per non metterti fretta.

Preparati a dire il tuo segreto

Sii chiaro sulle persone di cui vuoi parlare; Dopo tutto, è la tua privacy e include amicizie superficiali in questa cerchia di persone che non ti faranno del bene in questo momento (tenendo conto che non sai come lo prenderanno i tuoi amici più cari).

Prendi un foglio e una penna e prova a scrivere tutto ciò che vorresti dire loro.

Trova una persona di supporto

Ok, potresti essere sospettoso di come i tuoi amici saranno gay, ma su .com siamo sicuri di avere un amico intimo che è comprensibile e che ti aiuterà a superare questi momenti complicati.

Dì a questa persona che non sei eterosessuale prima del resto: se ti sostiene, ti sentirai molto meglio quando uscirai dall'armadio con il resto.

Il momento perfetto

Riunisci i tuoi amici in un bar, in un parco o ovunque ti trovi più a tuo agio. Spiega sinceramente perché vuoi parlare con loro con la frase che più desideri. Apri il tuo cuore e dì loro quanto ti spaventa allontanarti da te a causa del tuo orientamento sessuale .

Tutto andrà bene.