Come dire ai miei genitori che sono incinta

Sei incinta? Devi dire ai tuoi genitori la grande notizia? Beh, prima di tutto, non temere, è una situazione complessa e delicata che devi affrontare nel modo più sereno possibile. Sarà travolgente conoscere le notizie e assumere tutto ciò che ti è successo, e anche dover dire questo fatto alla famiglia è angosciante. Ecco perché in .com ti diamo alcuni consigli per sapere come dire ai tuoi genitori che sei incinta .

Passi da seguire:

1

Calmati i nervi e rifletti con calma, devi essere preparato a parlare con calma . Vale la pena dedicare del tempo a pensare esattamente cosa dire, perché anche se la tua famiglia sarà sorpresa dalle notizie, se ti mostrerai molto intero, sicuro e fiducioso, il colpo sarà meno. Puoi preparare un modo per presentare le notizie, non iniziare a essere drammatico come se dovessi dare le peggiori notizie. Cerca di iniziare a dire che sei incinta, con un commento del tipo "Vorrei parlarti di qualcosa di importante".

2

Puoi dire loro come hai pianificato la gravidanza, i tuoi prossimi progetti, puoi dire loro i tuoi sentimenti riguardo a questa notizia, ma cerca di non essere vulnerabile. Devono vederti forte e sicuro delle tue decisioni, perché se non ti senti sopraffatto in quel momento e tutto finirà in una situazione drammatica. Conferisci la tua sorpresa durante l'evento, puoi persino scusarti per essere una delusione se ti senti così e, soprattutto, renderli partecipi di questo momento, chiedendo il loro aiuto.

3

Preparati per qualsiasi tipo di domanda, devi anticipare qualsiasi argomento tu voglia affrontare a questo proposito. Le loro reazioni possono essere varie e più o meno complete, possono chiederti chi sono nel caso in cui non conoscono un partner, come ti è venuto in mente, se hai intenzione di averlo, come è successo, ecc.

Le tue domande variano in base ai tuoi ideali, ai valori, alle informazioni che hanno su di te, se sono aperte, complete. Qualunque cosa siano, prova a rispondere alle loro domande con sicurezza e equilibrio.

4

Scegli un buon momento per avere questa importante conversazione. È fondamentale scegliere un buon momento per tutto il giorno in modo che la tua famiglia sia più ricettiva, per quanto possibile. Non essere troppo esagerato con il dramma per anticiparli, perché i tuoi genitori potrebbero voler parlare in questo momento. La cosa migliore è che con tutta la tranquillità che ottieni, puoi dire loro che vuoi parlare con loro quando hanno un momento. Scegli un momento in cui i tuoi genitori non sono stressati e possono prestare attenzione a te.

5

Qualunque sia il tempo che scegli, non aspettare troppo a lungo perché l'ansia sarà sempre più travolgente. Se tardate troppo, aspettando il momento giusto, potrebbe non arrivare mai ed è troppo tardi ed evidente. Quando vai a dire loro che le notizie ricordano che con molta preparazione, la conversazione sarà la più difficile della tua vita, ma sii coraggioso, forte, sicuro di sé e fiducioso.

6

Una volta che dici quello che dici ai tuoi genitori che sei incinta, devi essere paziente e attendere le loro reazioni. Devi ascoltare quello che vogliono dirti, prepararti ad una risposta alterata e nervosa, perché sarà il più naturale, anche se è probabile che quando le emozioni si calmano la tua famiglia ti supporterà sopra ogni altra cosa. Comunque sia, prendi questo con calma e ascolta tutti, poi prendi una decisione con il tuo aiuto.