Come dire ai miei genitori che non voglio studiare

Mentre ci sono molte ragioni per cui i genitori vogliono che i loro figli continuino a studiare, devono anche capire che a volte non è nel loro interesse, che potrebbero avere altri piani per il loro futuro . Tuttavia, quando si parla di college, molti genitori sono spesso delusi nel sentire che il loro bambino non vuole intraprendere una carriera. Ma molto peggio sarebbe se tuo figlio andasse all'università solo per non lasciare andare i suoi genitori, il che potrebbe indurlo a lasciare la gara a metà avendo perso tempo prezioso. Se ti trovi in ​​una situazione simile, ti mostriamo una guida su come dire ai tuoi genitori che non vuoi studiare.

Come dire ai tuoi genitori che non vuoi continuare a studiare

Prima di tutto, riunisci i tuoi genitori in un luogo intimo in cui puoi parlare senza distrazioni - come il salotto di casa - per annunciare il tuo annuncio. Non preoccuparti in prima persona, dì loro che vuoi dire loro un problema, ma non è molto importante, quindi non si lascia prendere dal panico all'inizio o si mostra negativo. Quando si sono seduti, dì loro che hai intenzione di smettere di studiare e che non hai più la motivazione per farlo. Quindi, di 'loro le ragioni che ti hanno portato a voler prendere quella decisione con facilità, sicurezza nelle tue parole e assertività.

Di fronte ad ogni reazione che hanno, sii comprensivo e stai calmo mentre cerchi di convincerli che è il meglio per te. E anche per loro, perché non dovranno pagare qualcosa che secondo il proprio interesse e convinzione non ti aiuterà affatto. Ricorda che la cosa più importante per loro è la tua felicità, niente ha importanza per loro più di così, quindi prendi la decisione che prendi e finirai per essere comprensivo con te. Forse non all'inizio, perché vogliono stabilità finanziaria per te e un futuro sicuro, ma presto capirai che la prima cosa è che stai bene.

Dà loro sicurezza e fiducia

Per mostrare la tua decisione, almeno hai il dovere di assicurarti che hai pianificato il tuo lavoro futuro, così saranno calmi. Pertanto, assicurati che possano fidarti di te impiegando a fondo il tuo piano, qualunque esso sia, durante i successivi 6 mesi, dimostrando responsabilità, formando la posizione, se necessario, espandendo il tuo curriculum e inviandoli a società e clienti ogni giorno .

Ad esempio, il tuo piano attuale potrebbe essere quello di lavorare part-time in un lavoro temporaneo mentre ti stai educando in un'area che desideri specializzarti per il futuro seguendo un corso a breve termine, oppure puoi anche cercare lavoro all'estero da casa, e se hai la fortuna di andare una stagione a lavorare in un altro paese. Se questo è il tuo piano, dì ai tuoi genitori che questo ti darà molta esperienza sul lavoro e nelle lingue, come praticheresti l'inglese regolarmente, e che imparerai anche ad usarlo per te acquisendo una preziosa indipendenza.

Tu sei le tue decisioni

Infine, tieni presente che se sei maggiorenne, la tua vita è tua ei tuoi genitori non possono decidere per te. Mentre è appropriato consultare sempre questi tipi di decisioni trascendentali perché la tua opinione è importante per te, chi decide cosa fare della tua vita sei tu.

Nonostante quello che dicono, mostra integrità se vuoi andare avanti con il tuo scopo, ma devi anche essere umile e considerare le opinioni che hanno, valutare i loro punti di vista e quindi valutare di nuovo l'argomento con tutte le informazioni, perché potrebbero darti buone ragioni per continuare a studiare e capire che forse è meglio finire il tuo allenamento.

Tuttavia, qualunque cosa tu faccia, deciderà per te stesso, un fatto che ti darà coraggio, indipendenza e fiducia, purché tu rispetti il ​​tuo piano.