Come dire ai miei genitori che sono bisessuale

Una volta che scopri la tua vera identità sessuale sentiamo il bisogno di dirlo alle persone più vicine in modo che capiscano e ci conoscano come siamo. Ma molte volte la paura del rifiuto ci impedisce di dire la verità ed essere totalmente onesti. L'orientamento sessuale è un problema molto personale, e anche se in realtà non riguarda nessuno, confessare il tuo vero sé può portare problemi con l'ambiente circostante. In .com ti diciamo come dire ai tuoi genitori che sei bisessuale .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto devi essere molto chiaro che sei bisessuale . Pensa seriamente al tuo orientamento sessuale, perché se lo racconti con leggerezza la tua famiglia penserà che sia una fase passeggera. Devi accertarti di ciò che provi prima di confessare alla tua famiglia la tua vera sessualità. Se lo conti con poca sicurezza, ti darà l'impressione di essere imbarazzato o di aver bisogno della tua famiglia per aiutarti a chiarire le cose a riguardo. Una volta che hai pensato che sei veramente bisessuale, la tua cerchia familiare ti prenderà più sul serio.

Se, dopo aver riflettuto seriamente sull'argomento, ti rendi conto che sei gay, ti aiutiamo anche a essere in grado di dire ai tuoi genitori che sei gay.

2

Pensa a quale persona della famiglia vuoi dire prima . È più facile dirlo a una persona di quanto tu pensi che riceverai più sostegno o comprensione. Ti sentirai molto più sicuro e poi gestirai il resto delle persone che potrebbero non essere così aperte e comprensive.

Se vivi a casa dei tuoi genitori e dipendi da loro, pensa attentamente a come affrontare il problema. Se non sei sicuro di accettare la tua condizione e dovrai vivere sotto lo stesso tetto, potresti dover aspettare che tu sia completamente indipendente per dire loro che sei bisessuale e che non subisci rappresaglie o incomprensioni.

3

Molte persone non sono chiare su ciò che la bisessualità implica ed è un dato di fatto che è necessario prendere in considerazione. I tuoi genitori potrebbero non capire che pensi che stai solo cercando di attirare l'attenzione o che sei gay e non osi ammetterlo. Un modo per contrastare queste opinioni errate è di dire chiaramente che ti piacciono le persone, non un genere specifico. Devi dire chiaramente che sei attratto da uomini e donne, da qui il concetto di bisessuale.

4

Quando trovi il momento giusto per parlare con i tuoi genitori, assicurati che sia un momento di tranquillità e che non ci siano interruzioni. Devi essere faccia a faccia con i tuoi genitori e dire loro che il tuo orientamento sessuale è bisessuale. Agisci con sincerità, calma e con un atteggiamento razionale. Spiega ciò che senti, rendi chiaro il tuo vero sé e chiarisci che sei felice così come sei. Quando finisci di parlare, lascia che i tuoi genitori reagiscano mentre lo vedono e non li interrompono.

Le reazioni sono imprevedibili e non puoi controllarle, ma quello che puoi fare è mantenere la tua forza e la tua integrità. Possono reagire in modo completo e non giudicarti e possono anche fare commenti basati sull'ignoranza e sul pregiudizio, devi essere preparato a tutto e non metterti sulla difensiva. Devi sentirti orgoglioso di quello che sei e che nessuno ti fa vergognare di nulla.