Come dire ai miei genitori che sono gay

Prima di dire ai tuoi genitori che sei gay, devi essere consapevole che questa è una notizia scioccante per loro perché, come tutte le famiglie del mondo, avevano immaginato e pensato alla tua vita.

È probabile che la prima reazione dei tuoi genitori sia negativa: avranno paura dell'ignoto. Cerca di essere paziente e pensa che, a poco a poco, le tue risposte dolorose si trasformeranno in accettazione.

Continua a leggere questo articolo e impara, passo dopo passo, come raccontare ai tuoi familiari la tua omosessualità :

Come dirlo e preparazione

Tutte le famiglie sono diverse, quindi non esiste una formula segreta per dire ai tuoi genitori che sei lesbica o gay e che sei fuori dalla situazione.

In ogni caso, ci sono reazioni comuni: sarete sorpresi. Potresti aver avuto dei sospetti sul tuo orientamento sessuale per anni e, anche così, sembrerà una doccia fredda.

Devi essere consapevole che, a meno che tu non sia un caso eccezionale, i tuoi genitori passeranno attraverso una fase di accettazione in cui si sentiranno tristi, delusi e arrabbiati. Possono usare parole offensive senza essere veramente consapevoli: sii paziente, alla fine impareranno ad accettarlo.

Rifletti: fiducia e famiglia fidata

Se ti senti al sicuro con te stesso, hai accettato e senti che è ora di dire ai tuoi parenti: vai avanti.

Ora è il momento per te di fare un'altra domanda, hai intenzione di dirlo a entrambi i tuoi genitori allo stesso tempo? Forse senti più affinità per tua madre, o viceversa, o uno dei due fa commenti meno omofobi e sembra più comprensivo. Normalmente, molti omosessuali scelgono il parente con cui si sentono più sicuri: consideralo.

Trova il momento giusto

Scegli il momento perfetto; tutte le famiglie hanno il momento giusto per parlare di problemi seri, cercarla e approfittarne quando senti che è arrivata.

Prova ad annunciarlo attraverso l'onestà e l'amore; Se hai voglia di essere onesto con i tuoi parenti, è proprio per questi due motivi. Se non sai cosa dire, un "papà, mamma, sono una persona lesbica / gay può lavorare per te e mi piacerebbe parlarne con te perché ti amo".

Ci sono mille modi per uscire dall'armadio e tutti sono adeguati; le altre persone optano per un "papà, mamma, voglio dirti una cosa che non ti ho mai detto per paura del rifiuto ..." o "so da quando avevo 10 anni che sono gay ma non te l'ho detto perché avevo paura di farti male" . Hai innumerevoli modi di dire che sei omosessuale, scegli quello che meglio identifica i tuoi sentimenti.

Reazione immediata

I tuoi genitori possono reagire rispondendo a qualche frase o domanda offensiva come "Come puoi essere così sicuro della tua età?", "Questa è la compagnia ...", "Abbiamo tutti attraversato un palcoscenico in cui chiediamo cosa ci piace, sarai confuso "e anche" andremo dallo psicologo ".

Tieni presente che l'omofobia (odio e pregiudizio nei confronti degli omosessuali) si basa sull'ignoranza e scompare solo quando le persone con questa malattia acquisiscono informazioni. Cerca di mantenere un atteggiamento positivo e riempirti di pazienza nei giorni difficili.

Ottieni materiale informativo

Trova un libro di qualità, un film o un documentario che possa aiutare i tuoi genitori ad accettare il tuo orientamento sessuale .

conclusione

Tu sei uno staff individuale e la tua famiglia ha la sua dinamica e il suo modo di essere. L'omosessualità è parte di te e ti appartiene per far sapere agli altri, come e quando vuoi.

Dato che ti auguriamo buona fortuna se stai vivendo un momento difficile e, ricorda, "Migliora".