Come smettere di urlare ai bambini

Se pensi di essere un padre o una madre che fa tutto bene, non dovresti continuare a leggere questo articolo. Dobbiamo essere chiari sul fatto che possiamo commettere errori nell'educazione dei nostri figli, l'importante è cercare di migliorare e condividere le esperienze in modo costruttivo. Ci sono molti modi di fare le cose quindi sii paziente e cerca quelli che meglio si adattano Ecco come smettere di urlare ai miei figli, vedrai che se lo proponi non è poi così complicato.

Passi da seguire:

1

Sii consapevole del problema e vuoi cambiare la situazione. Non possiamo lavorare su questo problema se non siamo consapevoli di ciò che abbiamo, per cui guardiamo e ascoltiamo il nostro ambiente, se amici e parenti gridano meno ai loro figli o ci dicono di tanto in tanto che siamo passati è che forse stiamo gridando troppo al nostro bambini.

2

Stabilisci un obiettivo: dobbiamo trovare un orizzonte temporale specifico e contrassegnare quella data come la scadenza per smettere di urlare ai nostri figli. Dopo quella data è importante che in una situazione di stress o rabbia con i nostri figli, ricorda il nostro obiettivo, conta fino a 10 e calmati.

3

Esprimere pubblicamente che stiamo per cambiare, il nostro partner, i bambini, i genitori, i suoceri, i vicini, le persone più vicine a noi dovrebbero sapere che abbiamo proposto questo cambiamento e che combatteremo. Saranno loro quelli che "si prenderanno cura" che realizziamo il nostro obiettivo.

4

Cerca punti di supporto e percorsi di rilassamento . Al momento ci vediamo nella posizione di iniziare a gridare ai nostri figli, dobbiamo pensare a una persona o attività a cui faremo appello, una chiamata a quella persona o un messaggio o anche una e-mail ci aiuterà a rassicurarci e ad essere consapevoli che dobbiamo continuare a lottare per il nostro obiettivo.

5

Dettagli le situazioni in cui di solito gridiamo, per evitare quelli che possono facilmente (per esempio, lasciare la colazione pronta se sappiamo che la fretta al mattino ci rende nervosi), oltre a creare uno stato di allerta mentale per aiutarci a controllarci di più. Se c'è una situazione che ci turba, dovremmo evitarlo o essere più vigili. Dobbiamo avere un atteggiamento corretto nei confronti degli insulti dei nostri figli.

6

Sii paziente, smettere di urlare ai tuoi figli non è facile, non lo capirai in 1 settimana, o forse in 1 mese ... Quello che dovresti fare è allenare il tuo autocontrollo a superare gradualmente situazioni di rabbia o tensione senza strillare.

7

Un pizzico nel tempo, sembra strano ma nel momento in cui inizi a sentirti sconvolto, potrebbe essere un pizzicotto per essere più consapevole del fatto che faremo un errore che ci ferirà.

suggerimenti
  • Se non riesci a smettere di urlare ai tuoi figli, ti consigliamo di andare da uno psicologo o da un terapeuta per analizzare la radice del problema e applicare alcuni trattamenti.