Come determinare l'area di un ovale

Un ovale è una forma geometrica che sembra un cerchio allungato. Un altro nome per un ovale è "ellisse". Potrebbe essere necessario trovare l'area di un ovale in una scuola media, una scuola superiore o una classe di matematica del college. L' area di un ovale è la quantità di spazio contenuta all'interno della forma. Puoi calcolare l'area di un ovale seguendo una semplice formula matematica.

Avrai bisogno di:
  • Metro a nastro o righello
  • calcolatrice
Passi da seguire:

1

Misurare la lunghezza dell'ellisse da "A" a "B" e dividere per 2. Questo è noto come "raggio 1."

2

Misurare la larghezza dell'ovale attraverso il suo punto centrale. Il punto centrale sarà metà della lunghezza, questa lunghezza è la lunghezza tra i punti "A" e "B". Una volta misurata la larghezza, dividi questo valore per 2. Questo è noto come "raggio 2".

3

Moltiplica la metà della larghezza della metà della lunghezza. Ad esempio, se la lunghezza è 10 centimetri e la larghezza è 6 centimetri, dovresti moltiplicare 5 volte 3 per ottenere 15 centimetri.

4

Moltiplicare la risposta dal punto 3 per pi, che è 3.14. In questo esempio, dovresti moltiplicare 15 per 3, 14 per ottenere un'area di 47, 1 centimetri quadrati, che sarà l'area dell'ellisse .

5

Altri articoli per calcolare le aree che potrebbero esserti utili sono come calcolare il perimetro e l'area di un ottagono, come trovare l'area di un prisma triangolare o come conoscere l'altezza di un triangolo usando l'area.