Come progettare una ricevuta di donazione

Un'organizzazione senza scopo di lucro non può funzionare senza donatori. Se lavori in uno, quando richiedi donazioni da aziende e privati, assicurati di avere a portata di mano una ricevuta di donazione . Questa ricevuta è di vitale importanza e verrà utilizzata per i tuoi record. È probabile che venga utilizzato per richiedere una detrazione fiscale alla fine dell'anno.

Avrai bisogno di:
  • computer
Passi da seguire:

1

Crea una ricevuta sul computer. L'unica cosa che dovrebbe essere stampata su questa pagina è la ricevuta stessa.

2

Centra le parole "Ricevuta di donazione" nella parte superiore della pagina. Usa lettere in grassetto, in modo che possano essere viste chiaramente.

3

Posiziona il cursore sul lato sinistro della pagina e scrivi la data della donazione. Includere il mese, il giorno e l'anno. La data è molto importante, poiché registra queste informazioni sulla dichiarazione dei redditi.

4

Premere il pulsante "Enter" due volte. Scrivi le parole "Ricevuto da ______". In questo spazio, il donatore scrive il proprio nome individuale o il nome dell'azienda che sta donando denaro o beni.

5

Aggiungi un altro spazio e premi nuovamente il pulsante "Invio", quindi ci sarà uno spazio prima della riga successiva. Scrivi le parole "tipo di contributo" e lascia spazio per scrivere se la donazione fosse per cibo, vestiti, oggetti o denaro.

6

Ripeti nuovamente l'interlinea e scrivi la parola "Quantità" nella riga successiva. Qui è dove scriverai il valore del contributo.

7

Premere il pulsante "Enter" altre due volte, lasciando abbastanza spazio tra le righe. Scrivi la parola "Firma" e lascia spazio per te, o un altro rappresentante autorizzato dell'organizzazione, per firmare la ricevuta . Ciò fornirà la prova legale del donatore se la donazione viene contestata per qualsiasi motivo.

8

Ripetere l'interlinea utilizzata nelle istruzioni della ricevuta. Scrivi le parole "Numero fiscale donazione" in cui il tuo numero di organizzazione non profit verrà scritto per i record sia della tua organizzazione che dei registri dei donatori.

suggerimenti
  • Sii chiaro e lascia abbastanza spazio per poter mettere la firma, l'ammontare della donazione, la data, ecc.