Come preparare un rapporto analitico

Quando si desidera analizzare un pensiero, un'idea o una tesi in forma scritta, viene preparato un rapporto analitico . Molto compiuto sia nel mondo universitario e sul posto di lavoro, in cui sono studiati i problemi, le strategie di miglioramento e il contesto di questa idea sono meticolosamente analizzati. Se hai domande su come creare un rapporto analitico di livello più professionale, in .com ti diciamo come farlo.

Passi da seguire:

1

Analizza l'idea, la tesi o il pensiero che vuoi studiare a fondo. Leggilo, impara a conoscere libri, documentari e tutti i tipi di pensieri su di esso.

2

Scrivi in ​​modo obiettivo, senza esporre il tuo pensiero, all'idea in questione. Che cos'è, che significato ha avuto nel corso della storia, evoluzione, ecc.

3

Quindi, fai un'esposizione di tutte quelle tesi contrarie all'idea che stai studiando. Dal pensiero e dal credo, sempre ben fondati e razionalizzati, che confutano questa idea, crea anche un'antitesi .

4

Metti molti esempi di critiche alla tua idea o al tuo pensiero, il più grande che puoi, per essere personaggi importanti. Cita la bibliografia da cui prendi quei pensieri.

5

Con la tesi e l'antitesi del problema, crea il tuo pensiero . Scrivi la tua opinione, attraverso tutto quanto sopra. Di 'quello che ti sembra davvero la domanda, se sei d'accordo o meno, e perché. Devi essere il più razionale possibile e dimostrare le tue argomentazioni in ogni momento.

6

Una volta terminato, controlla bene la sintassi della tua scrittura, oltre all'ortografia . Cerca di renderlo il più scritto possibile, poiché ciò darà maggiore credibilità.

suggerimenti
  • Scopri molto sull'argomento da discutere.
  • Leggi molto e puoi sviluppare il tuo pensiero critico e riflessivo.