Come scegliere i fiori per un funerale

I fiori sono uno degli elementi più importanti che fanno parte di un funerale. Sebbene questo evento sia doloroso per i parenti e gli amici intimi del defunto, la verità è che è importante pensare e toccare gli elementi floreali che fanno parte di un funerale. Per questo, qui di seguito, spieghiamo come scegliere i fiori per un funerale . In questo modo potrai decorare correttamente questa attività e renderà il miglior omaggio alla persona deceduta.

Pianificazione della decorazione funebre

Prima di decidere di acquistare un fiore particolare, si consiglia di organizzare il funerale, soprattutto per quanto riguarda il budget . È importante avere in mente questo fattore, dal momento che i fiori sono una spesa aggiuntiva che spesso non è possibile assumere per il funerale.

Per evitare questa situazione, raccomandiamo che, nonostante la difficoltà del momento, rappresenti comodamente e ottieni diversi preventivi, sia per i funerali che per i fioristi specializzati.

Una volta che hai questi, se consideri che il tuo prezzo è al di sopra delle tue possibilità, puoi scegliere di decorare personalmente i funerali usando i fiori del tuo giardino o raccolti per strada. In effetti, puoi usare quelli che appartengono al defunto, in modo che funzionino come tributo e memoria della persona che stai per licenziare.

Selezione di fiori

Ogni fiore ha un significato diverso, motivo per cui è importante tenere a mente ciò che si vuole trasmettere durante il funerale, decorando questo evento con alcuni fiori e scartando gli altri.

In questo senso, non sorprende che la maggior parte dei funerali scelga fiori con significati speciali, che attirano la memoria del defunto . Questo è il caso delle rose, dei gigli o persino dei garofani .

Un altro problema importante è il colore o la tonalità dei fiori che dovrebbero essere selezionati per questo tipo di attività. Quando si tratta di un funerale, in questo caso si consiglia di inclinare con toni chiari, principalmente fiori bianchi, poiché trasmettono armonia, una sensazione molto valida per respingere una persona.

Decorazione del funerale

La decorazione del funerale dipenderà dal luogo in cui si svolgerà . Lo stesso può essere in una chiesa, in una casa di pompe funebri o in una casa privata. Tuttavia, in tutti è importante evidenziare la presenza dei fiori ma non la protagónica.

In effetti, devi provare che i fiori funzionano come un aspetto decorativo che dà valore a questo atto ma che allo stesso tempo è capace di comunicare valori e trasmettere sentimenti. Pertanto, la cosa più consigliabile è che i fiori, sia in mazzi di fiori che in corone, siano posti dietro la bara e ai loro lati.

Allo stesso modo, puoi scegliere di distribuire un singolo fiore a ogni persona che va al funerale. Con questo piccolo atto mostrerai il tuo rispetto verso il defunto, così come la tua volontà di memoria verso questa persona e la gratitudine verso le persone che partecipano all'evento.