Come scegliere le attività extrascolastiche

Le attività extracurricolari sono molto vantaggiose per i nostri bambini, a patto che li scegliamo bene. Questi li rendono socializzati con altri bambini, si divertono, organizzano il loro tempo libero e sviluppano abilità che a scuola oa casa sono più difficili da acquisire. Per questi motivi, in .com spieghiamo cosa prendere in considerazione per scegliere le attività extracurricolari dei tuoi figli .

Passi da seguire:

1

Non concentrarti su una singola attività. Le attività extra-curricolari possono essere accademiche (come l'inglese), il tempo libero (come il teatro) o lo sport (come il calcio). Prova a combinare alcune attività sportive con un altro tempo libero o accademico.

2

Motivare i tuoi figli a iscriversi alle attività extrascolastiche che preferiscono. Se li costringi a iscriversi a qualcosa, sarà difficile per loro goderselo. Dovrebbero svolgere un'attività al di fuori dell'orario scolastico, cioè, non è obbligatorio. Cerca di essere loro che, in base ai loro gusti o preferenze, scelgono ciò che vogliono.

3

Chiedi al tuo insegnante un consiglio. Se non sei sicuro del tipo di attività che tuo figlio potrebbe fare e non è sicuro di cosa iscriversi, chiedi aiuto al suo insegnante. Sicuramente ti aiuta a scegliere qualcosa che piace a tuo figlio. Gli insegnanti trascorrono molto tempo con i loro studenti e li vedono esibirsi in molte attività, in modo che possano sapere cosa gli piace di più.

4

Le attività offerte dalla scuola sono in genere piuttosto costose. Scopri i municipi, i centri civici, i centri sportivi e i club municipali che sicuramente offriranno attività più economiche .

5

Non cercare di occupare tutto il tempo libero dei tuoi figli con attività extrascolastiche . Pensa che devi anche avere il tempo di fare i compiti e per il tempo libero. Se ti occupi ogni giorno della settimana con qualcosa, farai arrivare a casa tuo figlio esausto e non vorresti fare nient'altro.