Come scegliere un complesso vitaminico per adolescenti

Gli adolescenti sperimentano una crescita accelerata durante questa fase della vita. I loro bisogni nutrizionali ed energetici sono più alti che in qualsiasi altro momento della loro vita. Un buon multivitaminico può aiutare i tuoi ragazzi a diventare più attivi e condurre una vita più felice.

Passi da seguire:

1

Comprendi le esigenze della dieta dei tuoi figli. Un'assunzione totale di 2.200 calorie è raccomandata per le ragazze tra gli 11 e i 24 anni. La tua dieta dovrebbe consistere in nove porzioni di pane, cereali, riso e pasta, quattro o cinque porzioni di latte, yogurt o formaggio, quattro porzioni di verdura, tre porzioni di frutta, due o tre prodotti caseari e un totale di sei once di carne, pollame, pesce, fagioli secchi, uova e noci, tutti i giorni. I bambini di età compresa tra 11 e 14 anni devono avere un apporto totale di 2.500 calorie, che salgono a 3.000 quando hanno tra i 15 ei 18 anni. Le calorie dovrebbero scendere a 2.900 quando sono 19 a 24. Tutti i gruppi di età dovrebbero consumare 11 porzioni di pane, cereali, riso e pasta, cinque porzioni di verdure, quattro porzioni di frutta e un totale di 200 grammi di carne, pollo, pesce, fagioli secchi, uova e noci al giorno. I bambini di età compresa tra 11 e 18 anni devono mangiare quattro o cinque porzioni di latte, yogurt e formaggio, mentre quelli da 19 a 24 devono abbassare la dose a due o tre porzioni. I bambini dagli 11 ai 14 anni dovrebbero consumare solo 83 grammi di grasso totale, che sale a 100 grammi negli adolescenti dai 15 ai 18 anni.

2

Lo zucchero aggiunto totale non deve superare i 18 cucchiaini. In concomitanza con l'aumento delle loro esigenze nutrizionali, questo è lo stadio in cui i loro figli possono sviluppare cattive abitudini alimentari e cedere alla pressione dei coetanei. La possibilità che i tuoi figli adolescenti mangiano una dieta sana è scarsa, specialmente quando mangiano a scuola o nelle case degli amici. Un buon multivitaminico è di vitale importanza durante questo periodo.

3

Riconoscere che i loro corpi cambianti hanno aumentato il fabbisogno di vitamine e minerali . Vengono effettuati cambiamenti fisici e biochimici, quindi sono necessari nutrienti per aiutare questi cambiamenti. L'acido folico e la vitamina B12 aiutano nella sintesi rapida dei tessuti e le vitamine B6 e D sono richieste in quantità maggiori per la crescita di tessuti e scheletro. Anche il fabbisogno di vitamine B1, B2 e B3 aumenta con l'aumentare della domanda di calorie. Le vitamine A, C ed E aiutano la struttura e la funzione delle cellule appena formate. La presenza di calcio, zinco e magnesio è necessaria durante gli anni in cui aumenta la densità ossea.

4

Ottieni l'aiuto di tuo figlio nella scelta di un buon multivitaminico. Stampa su di esso l'importanza di una buona dieta e la necessità di mangiare regolarmente in questa fase cruciale della tua vita. Puoi fare appello alla sua vanità mostrandogli che una buona dieta può portarlo ad apparire attraente e condurre una vita più attiva. Se possibile, portalo da un nutrizionista. Più sei coinvolto, più è probabile che tu debba prendere i tuoi supplementi. Cerca uno che include vitamine A, B1, B2, B3, B6, B12, C, D, E d-alfa, biotina, calcio pantotenato, colina, bioflavonoidi, acido nicotinico, nicotinammide, beta-carotene, iodio, calcio, cromo, ferro, magnesio, selenio e zinco.

suggerimenti
  • Chiedi a tuo figlio suggerimenti sulla preparazione del cibo a casa e aiuta a prepararlo.
  • Non avere cibo in casa che non vuoi che lui / lei mangi.