Come scegliere una lettura per un funerale

Quando muore una persona vicina, è un atto d'amore leggere alcune parole ad essa dedicate al funerale. Ogni volta che viene fatto più frequentemente, ma dobbiamo stare molto attenti con le letture, è un delicato momento di dolore, tristezza e vulnerabilità, così che involontariamente i sentimenti delle persone vicine al defunto possono essere feriti. Se non sai da dove cominciare, in .com spieghiamo come scegliere la lettura per un funerale .

Passi da seguire:

1

Se non conosci troppo bene il defunto o la famiglia e vuoi essere il più neutrale possibile, è consigliabile leggere un passaggio delle sacre scritture . In questo modo sarai in grado di trovare le parole giuste per l'occasione.

2

Se hai un sacco di relazione con il defunto e la sua famiglia, dedica alcune parole personali. Crea una scrittura. È bello ricordare i momenti vissuti insieme . Un bel modo per dire addio e immortalare situazioni speciali.

3

Puoi anche scrivere una lettera in cui esprimi i tuoi sentimenti verso la trasmissione. Esprimi tutto ciò che significa per te e per tutto ciò che ti mancherà.

4

Può essere molto bello recitare un poema che si adatta alla situazione. Un modo molto speciale per dire addio a una persona che ami.

5

Se preferisci, scegli un libro che il defunto abbia apprezzato molto, alcuni testi. Qualche testo importante per lui e lo dedico nel tuo ultimo incontro.

6

Secondo il tuo rapporto con lui, cerca un testo filosofico che ti definisce, uno che parla di amore, relazioni umane, affetto, condivisione, perdita e così via.