7 alimenti che non dovrebbero essere somministrati ai gatti

Molti degli alimenti che noi umani consumiamo sono altamente tossici e pericolosi per i gatti. E, sia gli uomini che i gatti hanno diversi sistemi digestivi, il che significa che il cibo non viene metabolizzato allo stesso modo. Inoltre, dobbiamo tenere presente che il gatto è un animale che ha più difficoltà del cane ad eliminare le tossine attraverso il suo fegato e, pertanto, è più sensibile dei cani a determinati alimenti.

Prima di nutrire il tuo gatto con il cibo o gli avanzi da esso, dovresti sapere quali sono quegli alimenti che possono danneggiare in modo significativo la tua salute . Pertanto, ecco i 7 alimenti più pericolosi per il consumo di felini . È importante non darli a loro, poiché molti possono anche essere mortali. Fai attenzione e stai attento, così il tuo migliore amico sarà con te per molto tempo.

Pesce crudo

I pesci crudi hanno spesso batteri e parassiti che causano vomito, diarrea e altri problemi gastrointestinali nei gatti. Inoltre, la tiaminasi presente nel pesce crudo potrebbe scomporre la tiamina e causare problemi neurologici nei gatti e persino causare convulsioni.

cioccolato

Il cioccolato contiene teobromina, un alcaloide altamente tossico per i gatti perché provoca vomito, diarrea, alta frequenza cardiaca, iperattività, tremori muscolari e persino convulsioni, che potrebbero portare alla morte.

Cipolla e aglio

Cipolle e aglio contengono elevate quantità di tiosolfato, una sostanza che danneggia i globuli rossi, che ha conseguenze fatali per i gatti perché causa debolezza, anemia e gravi problemi respiratori.

Uovo crudo

L'uovo crudo ha un enzima che diminuisce l'assorbimento della vitamina B, che comporta malattie nel pelo e nella pelle. Inoltre, le uova crude possono esporle alla salmonella e ad altri parassiti che potrebbero causare un'infiammazione del pancreas, chiamata pancreatite.

uva

Le uve sono altamente tossiche per i gatti perché causano insufficienza renale che può portare alla morte. Tieni lontano grappoli d'uva e uva passa dai tuoi cani e gatti.

latte

I gatti amano bere latte, ma se non hai una mucca nel tuo giardino, cerca di non dargli da bere perché i latti commerciali sono carichi di sostanze chimiche e additivi che sono molto dannosi per la tua salute. Inoltre, il tratto digestivo di un gatto diventa intollerante al lattosio man mano che cresce, quindi, se un gatto adulto beve latte può soffrire di diarrea, coliche e altri disturbi gastrointestinali.

caramelle

Caramelle come gomma da masticare, caramelle e zecche contengono xilitolo, un dolcificante artificiale che provoca un improvviso rilascio di insulina nel corpo del gatto, che a sua volta porta a ipoglicemia (bassi livelli di zucchero nel sangue). Può anche influenzare il fegato. I sintomi includono vomito, stanchezza e mancanza di coordinazione.