Come trovare il diametro di una stella

Esistono diversi modi per misurare con precisione il diametro di una stella . Il primo, e il più preciso, è usato dagli astronomi. Si tratta di misurare effettivamente la velocità di una stella in qualsiasi momento e misurare la quantità di tempo che impiega una stella per viaggiare tra due punti nella sua orbita. Il diametro delle stelle può essere calcolato moltiplicando la loro velocità in base al tempo. Tuttavia, poiché la maggior parte di noi non dispone dell'attrezzatura per misurare la velocità di una stella, dobbiamo ricorrere a misure più semplici.

Passi da seguire:

1

Cerca, in un libro di testo o online, la relazione tra la luminosità della stella e la luminosità del sole. Prendi la radice quadrata di questo valore. È possibile calcolare il raggio stellare della formula (raggio della stella) / (raggio del Sole) = (temperatura della temperatura sole / stella) ^ 2 --- quadrato [stella luminosità / Sole luminosità].

2

Cerca la relazione tra la temperatura del Sole e la temperatura della stella. Crea il quadrato di questo valore.

3

Calcola la relazione tra il raggio della stella e il raggio del Sole, moltiplicando il suo valore dal punto 2 per il suo valore dal passo 1.

4

Moltiplicare il valore nel passaggio 3 per il raggio del sole (695.000 chilometri). Questo ti darà il raggio della stella.

5

Moltiplicare il raggio precedentemente trovato con 2 per calcolare il diametro della stella.