Come insegnare ai bambini a comportarsi al tavolo

Imparare le buone maniere al tavolo è un compito che i genitori devono instillare nei bambini fin dalla tenera età. Tuttavia, questo compito può essere noioso perché ci sono molti elementi che distraggono l'attenzione del bambino e lo portano a disobbedire.

Per evitarli, da .com spieghiamo come insegnare ai bambini a comportarsi correttamente al tavolo ; in questo modo li educerai fin dalla giovane età e salverai più di una avversione nelle tue uscite di piacere.

Insegna gli standard igienici

L'abitudine di mangiare non inizia con il cibo in bocca. Al contrario, devi trasmettere a tuo figlio la necessità di rispettare una serie di linee guida relative all'igiene personale.

Tra questi, lavarsi le mani prima di prendere qualsiasi cibo. Pertanto, è importante che entrambi a casa e se si va fuori andare in bagno prima di sedersi al tavolo e lavare e asciugare le mani, naturalmente.

In vi diamo alcune linee guida per sapere come insegnare le buone maniere ai bambini.

Prima di sederti

Una volta al tavolo, seleziona correttamente il luogo in cui il bambino siederà . Per questo, è importante essere lontano dalla televisione (se è acceso e se è in un luogo pubblico) e il più isolato possibile. Allo stesso modo, l'uso dei telefoni cellulari da parte tua dovrebbe essere il più limitato possibile.

Il cibo è un'abitudine che richiede calma e tranquillità e deve essere trasmessa al bambino. Quindi, il suo contatto con la televisione o altri elementi che distraggono un momento che sta pensando per la conversazione e la comunicazione tra genitori e figli è evitato.

Sul tavolo

Prima di mangiare è importante che il bambino sia seduto correttamente . Cioè, che la distanza dalla tua sedia al tavolo è corretta, in modo da avere abbastanza spazio per mettere il cibo in bocca ma non così tanto da poter cadere facilmente.

Allo stesso modo, è importante che il bambino impari presto a usare le posate e che sia ricompensato per questo, oltre a mettere il tovagliolo sulle ginocchia e non nella forma di un bavaglino, che gli darà più sicurezza e lo farà sentire più alto.

In parallelo, mentre impari a comportarti al tavolo, dovresti provare a mangiare autonomamente, in modo da non piegare la testa mentre mangi, ma piuttosto il braccio che guida il cibo e lo porta all'altezza degli occhi.

Premia il tuo comportamento

È importante iniziare questa abitudine a casa e che quando il bambino lo fa correttamente sarà ricompensato per questo. Finché è piccolo, le congratulazioni verbali da parte tua saranno sufficienti, ma con l'età dovresti aumentare la tua gratificazione.

Quindi, portare fuori casa nei tuoi ristoranti preferiti sarà un modo per motivarli e assicurarsi che il loro comportamento al tavolo sia trasferito ad altre aree.