Come insegnare a mio figlio a salire le scale

I genitori temono solo di pensare che i bambini piccoli possano avere un incidente sulle scale e quindi decidono di tenerli completamente lontani da loro, ma uno dei modi migliori per evitarli è insegnare ai bambini a salire le scale e in .com ti diamo alcuni consigli per raggiungerlo.

Passi da seguire:

1

Attendi che il bambino abbia 1 anno e mezzo per iniziare a insegnare a salire le scale. Prima non è raccomandato in quanto sono troppo piccoli per prendere passi fermi e solidi, quindi è meglio tenerlo il più lontano possibile da loro.

2

Dovresti sempre cercare il bambino in modo da proteggerlo da ogni tipo di caduta o inciampo.

3

Se il bambino ha paura delle scale, è consigliabile iniziare prima a gattonare in quanto ciò richiederà maggiore sicurezza e sarà quindi possibile seguirle.

4

Per prima cosa prendi il bambino con entrambe le mani e aiutalo a salire passo dopo passo . Quindi puoi rilasciare una mano per lui per prendere il muro o la ringhiera e imparare a salire in sicurezza da solo.

5

Il bambino deve salire entrambi i piedi sul gradino e poi continuare con il prossimo, essere piccoli può essere difficile mantenere l'equilibrio in un piede e così eviteremo cadute e incidenti.

6

Si raccomanda che i bambini inizino a scendere le scale seduti, visto che scendere li costa molto di più perché può farli venire le vertigini o le vertigini.

7

Non lasciare che il bambino si eserciti da solo sulle scale. Finché non sei sicuro che il bambino possa salire o scendere in sicurezza, non permettere al bambino di camminare solo per le scale.

8

Un buon modo per il bambino di esercitarsi è la creazione di passi con scatole di legno su un'area imbottita che ammortizza il colpo in caso di cadute.