Come scrivere parole di condoglianze

Scrivere parole di condoglianza a qualcuno che ha subito una perdita è un modo efficace e potente per confortarlo durante un periodo difficile. Anche se le sue parole non possono togliere il suo dolore, se lui può tifare e sostenerlo. Ci sono alcuni modi per scrivere parole di condoglianze che aiuteranno a rendere il processo di dolore di qualcuno un po 'più sopportabile.

Passi da seguire:

1

Fagli sapere che ci sei . Quando la persona che ti interessa subisce una perdita, potresti volere che un amico parlasse o uno spazio per piangere e provare ad accettare la perdita da solo. In ogni caso, facendogli sapere che ci sei nel caso tu voglia parlare, gli dia una scelta e lo aiuti a non sentirsi così solo. Se la persona sceglie di parlare con te, assicurati di ascoltare e aspetta fino a quando non viene fatto per dare la tua risposta.

2

Ricordagli che va bene essere tristi . Spiega che il processo di lutto non è solo naturale e atteso, ma è sano e necessario per un pieno recupero. Incoraggiarlo ad esprimere le sue emozioni e impedirgli di soffocare qualsiasi sentimento di dolore o tradimento che possa provare. Assicurati di capire che la tristezza alla fine porta alla guarigione, e che piangere aiuta ad alleviare la tensione e liberarsi delle emozioni negative. Avere sentimenti di disperazione può portare all'amarezza o alla rabbia.

3

Digli che lo vuole. Questo è un modo semplice ma vitale per incoraggiare il tuo amico in un momento così vulnerabile. Ricordagli che, anche se recentemente ha vissuto una perdita, tu sei lì per lui e tieni al suo benessere, anche in un periodo di oscurità. Il suo atto di scrivere una lettera dimostra, di per sé, la profondità del suo amore per lui.

4

Incoraggiatelo dicendo che uscirà da questo. Anche se l'ha già sentito, deve sentirlo di nuovo, sopravviverà a questo momento difficile e vivrà per essere veramente felice di nuovo.

5

Mettere la tua perdita in prospettiva ti aiuterà a capire che questa non è la fine del mondo. È naturale che le tue emozioni siano travolgenti, ma il tempo porta guarigione e restauro. Fategli sapere che vedete i giorni luminosi nel suo futuro e che questo momento di rottura è solo una stagione che porta alla felicità e ai nuovi inizi.

suggerimenti
  • Sii il più onesto possibile nello scrivere le parole di condoglianza.