Come scrivere una preghiera per un funerale

Scrivere una preghiera per uno per un funerale può essere molto doloroso, ma se lo fai è molto gratificante allo stesso tempo. In questo articolo di .com vogliamo darti alcuni consigli per rendere questa lettera o preghiera migliore. Avvicinalo come tributo. Considera una preghiera nel contesto della vita della persona. Cerca di includere parole positive che incoraggino la famiglia.

Avrai bisogno di:
  • Bibbia
Passi da seguire:

1

Inizia la preghiera con il benvenuto a colui che è indirizzato a Dio Padre. Menziona che la vita e l'amore sono eterni e che la persona che è morta non è andata per sempre. Riconoscere la grandezza del divino e il potere di dare la vita e riceverla indietro.

2

Usa le frasi scritte nella Sacra Bibbia, come Ecclesiaste 3. Altre preghiere scritte usate nei funerali cristiani sono la "Preghiera del Signore" e la "Preghiera del Pastore".

3

Usa scritti, frasi o espressioni del defunto se possibile. L'inclusione di una frase o di un paragrafo scritto dal defunto in una frase lo rende più personale. Chiedi ai membri della famiglia di vedere le lettere o le carte in loro possesso che hanno ricevuto dal defunto.

4

Menziona i talenti e gli attributi del defunto, cosa che ha fatto andare molto d'accordo la persona con gli altri.

5

Includere parti della preghiera insegnate ai bambini e prendere in considerazione una versione della canzone "Gesù mi ama" alla fine. Menziona che gli angeli portano conforto alle persone, come è evidente in molti dipinti in tutto il mondo. Includere un poema nella preghiera degli angeli. Controlla la tua biblioteca locale per trovare i libri di Helen Steiner Rice e Maya Angelou, poeti che hanno scritto diverse poesie e detti appropriati per un'orazione funebre.

6

Includete cose che il defunto amava o amava nella vita. Menzione soprattutto di passatempi o passioni che rendevano il defunto chi fosse. Sii creativo e includi qualsiasi frase comune che la persona ami usare. Se porti un sorriso in faccia, lo farà anche con gli altri.

suggerimenti
  • Scrivi la frase e leggila invece di memorizzarla. Le forti emozioni possono portare a dimenticare.