Come è la cavità nasale?

La cavità nasale è divisa dal setto nasale nelle narici destra e sinistra. La cavità nasale si apre nella parte posteriore, attraverso i choanae, nella porzione nasale della faringe. Successivamente spieghiamo come è la cavità nasale, la funzione della cavità nasale e le caratteristiche.

Com'è la cavità nasale

La cavità nasale assomiglia un po 'a un triangolo - al taglio frontale. Ogni buca ha una parete mediale o settale, una parete laterale, un tetto e un pavimento. Ad eccezione del tetto, le pareti dei passaggi nasali sono coperte da mucosa respiratoria (pituitaria rossa).

Parti della cavità nasale

Il pavimento della fossa nasale è formato principalmente dalla mascella; L'osso palatale si trova posteriormente. La parete mediale della fossa nasale è il setto nasale condiviso da entrambe le narici; il setto è cartilagineo nella zona anteriore e osseo verso l'area posteriore, formato dall'osso vomere e dalla lamina perpendicolare dell'etmoide.

Funzione della narice

Grazie alle narici, l'aria che entra nei nostri polmoni è umida e calda, grazie ai capelli. Anche quei peli aiutano le particelle estranee a non entrare nel sistema respiratorio, poiché agiscono in modo contrario al loro passaggio. Inoltre, come tutti sappiamo (specialmente in inverno o quando fa molto freddo), le narici sono responsabili dell'espulsione di ciò che disturba il sistema respiratorio, attraverso il muco.