Come evitare qualcuno senza rendersene conto

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler evitare qualcuno senza rendertene conto : potresti ammalarti, potresti esserti comportato in modo scorretto con te o semplicemente non vorresti trascorrere del tempo in compagnia perché non sono correlati. Non importa il motivo, se hai deciso che una persona non continua a far parte della tua vita senza essere notata, prendi nota dei seguenti suggerimenti per ottenerla con successo, perché in .com spieghiamo in dettaglio come evitare qualcuno senza dare conto.

Passi da seguire:

1

La verità è che evitare qualcuno non dovrebbe mai essere una soluzione permanente perché eviterai anche di affrontare i problemi e risolverli in modo maturo, ma se hai bisogno di darti un tempo per prendere una decisione definitiva non è una cattiva idea all'inizio. Pensa seriamente se è necessario rimuovere quella persona dalla tua vita . È davvero necessario evitare qualcuno in modo che la tua vita cambi?

Se pensi che migliorerà veramente la qualità della tua vita, allora vai avanti con la tua strategia, tuttavia tieni presente che non è la soluzione per portare quella persona lontano dalla tua vita. Ora, entrando nella materia, un buon modo per evitare qualcuno è di smettere di rispondere alle loro chiamate, messaggi o qualsiasi comunicazione, se sembra troppo difficile puoi farlo progressivamente o con messaggi molto asciutti che non incoraggiano l'interazione. A poco a poco, otterrà il suggerimento e capirà che non vuoi avere una relazione.

2

La migliore strategia, come abbiamo detto prima, è tagliare tutti i tipi di comunicazioni, quindi non rispondere, non seguire il ritmo o stare con quella persona gradualmente. Dovrai anche evitare le aree in cui è molto probabile che questa persona sia, devi pensare ai luoghi che frequenti così tanto più sai di quella persona, più facile sarà allontanarti dal tuo radar. E così eviterai contatti indesiderati.

3

Dover evitare qualcuno senza rendersene conto richiederà alcune modifiche di routine. Non devi cambiare tutta la tua vita, ma se vuoi evitare qualcuno devi fare tutto il possibile per non incontrare quella persona in certi posti, almeno fino a quando la relazione non si raffredda. Se di solito vai alla stessa caffetteria ogni giorno, cercane un altro per prendere qualcosa per almeno qualche settimana, prova a fare piccoli cambiamenti nelle abitudini temporanee finché non hai una conversazione con quella persona se alla fine vuoi farlo.

Ricorda che è importante chiarire il problema faccia a faccia per chiudere una volta per tutte il ciclo, quindi considera di aumentare la possibilità di una conversazione.

4

Se incontri quella persona che vuoi evitare, cerca di ignorarla e non stabilire un contatto visivo in modo da non sentire l'impulso di avvicinarti e parlare. Puoi anche nascondere che non l'hai visto per strada, e se ti ferma alla fine, fa molto freddo, quindi non ha più voglia di prolungare la conversazione. Devi assicurarti che l'interazione non si estenda nel tempo se la trovi accidentalmente, ma devi anche prendere precauzioni speciali per evitare situazioni in cui potresti essere solo con quella persona. Ad esempio, se è un collega all'interno del tuo gruppo di amici, sarà difficile non vederlo e potresti essere costretto a stare vicino, ma puoi sempre impedire una conversazione tra i due, un buon modo per rendere la trance migliore è stare in un gruppo, quindi sarà È più facile ignorare di essere circondato da più persone.

5

Queste soluzioni possono aiutarti a schivare momentaneamente una persona, ma ricorda che è importante parlare e chiarire il problema che ti preoccupa di ridurre la tensione e il disagio. Se questa persona lavora con te, nel nostro articolo su come risolvere i conflitti di lavoro ti forniamo alcuni consigli utili per risolvere efficacemente il problema.