Come spiegare a mio figlio che ho un ragazzo

Le famiglie ricostituite stanno diventando più comuni e quindi potresti dover parlare con tuo figlio del tuo nuovo partner. Affrontare una conversazione con tuo figlio sul tuo nuovo fidanzato può, a prima vista, dare un po 'di paura, ma se la affronti con sincerità e semplicità, non deve essere così complicata. Da allora, ti diamo una guida su come spiegare a tuo figlio che hai un ragazzo .

Passi da seguire:

1

La prima cosa è non avere fretta di farlo: cioè, non è necessario spiegare a tuo figlio che hai un nuovo partner finché non è una relazione solida e consolidata.

2

Prendi in considerazione l'età del tuo bambino prima di iniziare i primi passi del contatto e prima di sederti a parlare con lui. Un bambino più piccolo è più permeabile ai cambiamenti rispetto, per esempio, ad un adolescente.

3

Affronta la conversazione con la massima naturalezza del mondo. Anche se per te (visto che stai attraversando quella bevanda) ti sembra la cosa più insolita o complicata del mondo, le famiglie ricostituite sono la cosa più normale al mondo e molte madri dovrebbero spiegare ai loro figli che hanno dei fidanzati.

4

Dopo la conversazione, inizia dosando il contatto . Il tuo nuovo partner non deve amare il tuo nuovo partner la prima volta che lo vede, specialmente se sente che il tuo ragazzo sta occupando il posto che vorrebbe occupare suo padre. Inizia con brevi incontri o uscite più brevi, in modo che se ne vadano a poco a poco sapendo.

5

Non imbrogliare tuo figlio. Non ha senso nascondere la situazione o mimetizzarla dicendo che è un amico. Dì la verità e rispondi sinceramente a tutte le domande che potresti avere sul tuo nuovo partner .

6

Metti in chiaro che la relazione che tuo figlio ha con suo padre non cambierà e che non cambierà il tuo rapporto con tuo figlio.

7

E, naturalmente, essere preparati a reazioni negative, come la gelosia o il rifiuto da parte del bambino, e agire normalmente.

8

Inoltre puoi vedere consigli utili per parlare con tuo figlio della separazione dei loro genitori. Controlla l'articolo per scoprirli.