Come parlare al funerale di un amico

Gli amici occupano un territorio prezioso nel cuore e nella mente umana. Porta la verità, la bellezza e l'umorismo dell'amicizia che hai condiviso con il tuo amato, al funerale. Parla onestamente e non aver paura di usare il tuo cuore. Se c'è mai stato un tempo per farlo, questo è il momento. Approfittate dell'esperienza condivisa del dolore tra i presenti, tra coloro che ricorderanno sempre i defunti e ora sentiranno il dolore della loro partenza.

Avrai bisogno di:
  • lenzuola
Passi da seguire:

1

Scrivi le tue parole su piccole carte in anticipo. Riferisciti alle carte mentre parli, per rimanere concentrato. Evidenzia i temi in giallo per ricordarti di parlare di questi argomenti. Stampa a caratteri grandi, suggerisce Speech-Topics-Help.com.

2

Esprimi il tuo dolore e le condoglianze alla famiglia . Includi alcune parole per fargli sapere quanto hai amato il defunto. Di 'loro che li includi nei loro pensieri e preghiere mentre attraversano questo momento difficile.

3

Condividi le esperienze e le esperienze vissute con quella persona. Racconta una storia sulla tua gioiosa vitalità, la tua compassione per gli altri o la tua forza nei momenti difficili. Racconta una storia divertente.

4

Datti il ​​permesso di mostrare il tuo dolore. Ridi tra le lacrime, se è per quello.

suggerimenti
  • Parla da due a cinque minuti.
  • Un abbraccio è un buon gesto molto grato per concludere la conversazione a un funerale.