Come preparare le prime purè per bambini

Durante i primi mesi di vita il latte diventa l'alimento più importante per il bambino. Dopo circa quattro mesi, dovrai introdurre i cereali nella bottiglia e dopo 6 mesi il tuo bambino avrà bisogno di altri nutrienti. È il momento in cui il pediatra ti consiglierà di iniziare con purea di frutta e verdura . Dovrai farlo a poco a poco per vedere se il tuo bambino è allergico a qualsiasi ingrediente e iniziare a iniziare con questi nuovi sapori. Se vuoi sapere come preparare le prime purè per bambini, te ne parleremo.

Passi da seguire:

1

Le purea di verdure vengono solitamente introdotte nella dieta del bambino dopo 6 mesi. Normalmente si inizia con una base di patate e carote e, a poco a poco, si introdurranno nuove verdure, in modo da poter verificare eventuali allergie alimentari al bambino.

In questo articolo ti diciamo come passare dall'allattamento al seno al porridge.

2

Per preparare una purea per bambini, dovresti cucinare le verdure ben lavate. Ad esempio, iniziare con la base di patate, carote e porri facili da digerire. Metti tutte le verdure in una pentola e coprile con acqua, senza eccedere. Cuocere le verdure fino a quando non sono morbide, ma non saltarle perché le verdure perdono le loro sostanze nutritive.

3

Non salare mai la purea di verdure del tuo bambino. I bambini così piccoli non tollerano il sale, sarà più tardi quando lo introdurrete ma non in questa fase. Quello che puoi fare è un cucchiaio o due di olio d'oliva vergine, 0, 4 lauree.

4

Una volta cotte le verdure, dovrai schiacciarle e non lasciare fili o fili che tendono a fuoriuscire dal porro. L'ideale è usare un robot da cucina o un cinese, ma se non ce l'hai puoi usare il frullatore. Certo: assicurati che la purea sia molto schiacciata. Altrimenti, al tuo bambino mancherà la trama.

5

Il pediatra è colui che dovrebbe consigliarti, sia nella quantità di purea che il bambino dovrebbe assumere, sia nelle verdure che dovresti provare, ma è molto probabile che intendi introdurre altre verdure come zucca, zucchine o verdure per il tuo bambino. fagiolini Verdure come cavoli o cavolfiori sono più deliziose e sarà meglio presentarle in un secondo momento.

6

Infine, ricorda di introdurre le verdure una ad una e di lasciare uno spazio tra uno e l'altro di 5 o 6 giorni, in modo da poter identificare perfettamente quale delle verdure ha fatto reagire il tuo bambino, in caso affermativo.

In questo articolo ti diciamo come dare al bambino un pappino e come aiutarlo a ruttare.