Come identificare qualcuno dall'opuscolo dei

La Prelatura della Santa Croce e Opus Dei è un'istituzione appartenente alla Chiesa cattolica. Fu fondato il 2 ottobre 1928 da Josemaría Escrivá de Balaguer, un prete spagnolo canonizzato nel 2002 da Giovanni Paolo II. Il termine latino "Opus Dei" significa "opera di Dio". Bisogna fare attenzione perché i seguaci dell'Opus Dei non sono come i Massoni che, poiché appartengono a una società segreta che non sa da chi provengono gli ordini da cui provengono o che hanno un'idea di chi appartiene o non appartiene, richiedono l'utilizzo di simboli esterni. Sarai in grado di riconoscerne alcuni, per il loro modo di vivere.

Passi da seguire:

1

Vi sono diversi tipi di membri dell'Opus Dei e ogni tipo di membro può essere identificato più facilmente, ad esempio i sacerdoti sono vestiti in modo tale e sono facili da identificare. I seguaci laici dell'Opus Dei sono più difficili da identificare:

  • Sacerdoti della Prelatura: possono essere numerati o aggiunti.
  • Laici: possono essere numerari / numerari (o numerari ausiliari), aggregati / aggregati, soprannumerari / soprannumerari
  • Sacerdoti diocesani: possono essere aggiunti o soprannumerari.

2

Il popolo dell'Opus Dei ha fama di essere ricco ma secondo la loro congregazione non tende ad essere ostentato. Normalmente sono persone che si vestono bene ma non le marche, hanno i soldi ma non le ostentano.

3

Consegna alla tua famiglia e al lavoro, perché l' opera di congregazione è una famiglia molto importante ed è il centro della tua vita, per questo motivo spesso hanno famiglie numerose. Sono anche persone costanti che di solito riescono a lavorare.

4

Le persone dell'Opus Dei tendono a portare i loro figli in certe scuole dove ricevono un'istruzione secondo le loro convinzioni, per questo sarete in grado di identificare le persone dell'Opus Dei se vi avvicinate a uno dei collegi della congregazione che avete in tutto il mondo.