Come identificare una strega

Oggi non possiamo dire che ci siano streghe nella società come nei secoli precedenti, in cui la Santa Inquisizione cercava streghe nonstop per bruciarle. Durante i più di 300 anni che la caccia alle streghe è durata, i modi e le tecniche per identificare le streghe variavano notevolmente, ma dopo la pubblicazione del Malleaus Maleficarum tutto è stato ridotto a uno: "Se una donna è accusata di stregoneria È una strega. " Successivamente ti daremo alcuni indizi su come identificare una strega .

Passi da seguire:

1

Uno stregone o una strega è una persona che pratica la stregoneria . Sebbene l'immagine tipica di uno stregone o di una strega sia molto variabile a seconda della cultura, nel mondo occidentale è particolarmente associata a una strega con una donna generalmente brutta e vecchia con capacità di volare montata su una scopa, così come con l'Aquelarre (luogo delle streghe) e con la caccia alle streghe (ricerca e identificazione di streghe e streghe).

Tuttavia, questa immagine della strega classica mescola la realtà alla finzione, diventando così autentiche leggende che hanno fatto parte delle storie dei bambini, delle storie più oscure e dell'immaginario collettivo del terrore.

Ma nonostante tutto ciò, la verità è che le "streghe" nel passato erano semplicemente donne che usavano le proprietà dei rimedi naturali (come piante, fiori, pietre, ecc.) Per fare intrugli (i cosiddetti "incantesimi") e raggiungere uno scopo specifico. La consapevolezza che queste donne avevano della natura, li fece andare ancora più in là, in contatto con tutto ciò che era sovraterrestre, il mondo delle energie e l'intangibile, per questo motivo erano considerati malvagi

2

Quindi, se vuoi identificare una strega, la prima cosa che dobbiamo sottolineare è che quell'immagine che ti viene in mente (le donne vestite di nero, con un cappello e una scopa volante) non esiste ora o è mai esistita, è solo una leggenda che si è formato attorno a queste donne che praticavano incantesimi e incantesimi.

Al momento, non useremmo la parola "incantesimi" per riferirci alle streghe ma potremmo parlare di "rimedi naturali", "rimedi miracolosi" che è quello che, alla fine, le streghe hanno sempre fatto: approfittando delle proprietà curative di la natura per creare miscele capaci di diverse virtù.

3

La connessione delle streghe con la natura fa sì che queste donne indossino solitamente una serie di amuleti che contengono proprietà concrete. Questo non è altro che l'affiliazione con gemalogy, cioè l' uso di pietre e la loro energia come protettori o come operatori sanitari.

Attualmente, ci sono molte persone al mondo che credono nei poteri delle pietre e le indossano sui ciondoli, sui pendii o le appendono alla porta della loro casa. Ora questo non sembra strano o malvagio, ma nel Medioevo (era della caccia alle streghe), qualsiasi potere legato a qualcosa di materiale era considerato eresia e tradimento di Dio poiché, solo, l'energia divina e il potere di Dio Egli è stato in grado di darci una buona salute e prosperità.

4

Un altro modo per identificare una strega è guardare gli ambienti in cui si muove e gli interessi che ha. Pensa che, come abbiamo già detto, queste persone sono legate al mondo spirituale e, quindi, è probabile che credano nelle scienze occulte, nell'esoterismo, nella lettura delle lettere e così via. Credono in un altro mondo che non è visibile attraverso i nostri sensi e, quindi, tendono a muoversi attraverso settori più esoterici che credono anche nel potere dell'energia umana e naturale.

5

Pertanto, è importante chiarire che quelle "streghe" considerate nel Medioevo non erano altro che persone legate al mondo della spiritualità, della natura e del libero arbitrio. Erano donne appartenenti alle classi inferiori della società che erano alla ricerca di rimedi per calmare il loro disagio o aiutare le loro famiglie grazie alle proprietà curative che la natura offre.

Queste pratiche sono ora diffuse nella società e ci sono una varietà di rimedi naturali per la cura di condizioni o problemi estetici, oltre alla branca della medicina nota come Naturopatia. Il contatto con il nostro spirito e il mondo delle energie è ora anche più vivo che mai ed è per questo che sono state estese pratiche come meditazione, yoga, ritiri spirituali, ecc., Qualcosa che nel Medioevo sarebbe stato trattato come stregoneria.