Come interpretare il linguaggio facciale

Il linguaggio del corpo è uno degli strumenti più potenti disponibili per gli esseri umani. Possiamo provare a nascondere i nostri sentimenti anche se possiamo essere carenti nella verità, ma il nostro linguaggio del corpo ci tradirà in un istante. Il 93% della comunicazione è non verbale, sorrisi, sguardi, abbracci, indifferenza, tutti fanno parte dell'ordine del linguaggio del corpo. Ogni giorno viaggiamo con il mondo comunicando attraverso gesti e atteggiamenti e molte volte è difficile per noi interpretare ciò che altre persone ci trasmettono attraverso di loro. Successivamente, ti introdurremo come interpretare il linguaggio facciale.

Passi da seguire:

1

Lo sguardo come atteggiamento positivo . Il modo in cui guardiamo gli altri in determinate situazioni è uno degli strumenti più potenti che dobbiamo esprimere i nostri veri sentimenti. Quando creiamo un contatto visivo, generalmente mostriamo interesse, mostra anche un atteggiamento aperto e positivo. Il contatto visivo non dovrebbe essere freddo e prolungato, poiché in molti casi potremmo trasmettere ostilità verso l'altra persona. Attraverso lo sguardo trasmettiamo amore, desiderio, apprezzamento, fiducia, tra gli altri.

2

Lo sguardo come un atteggiamento negativo. Lo sguardo mostra anche sentimenti come rabbia, sfiducia, insicurezza. Ecco perché, a seconda della situazione in cui ci troviamo, lo sguardo avrà connotazioni diverse. Ad esempio, schivare l'aspetto, potrebbe significare che questo sta nascondendo qualcosa o in un'altra situazione può essere una persona che ci piace e tuttavia cerchiamo di evitare il contatto visivo.

3

Il sorriso come atteggiamento positivo . Questo è uno degli aspetti più facili da rilevare. Sappiamo tutti come riconoscere quando un sorriso è naturale o forzato. Il sorriso naturale genera apertura, fiducia e una serie di aspetti positivi, a condizione che si manifesti in condizioni favorevoli. Quando il sorriso è di bassa intensità, mostra alcune caratteristiche come la mancanza di fiducia e la timidezza. Tuttavia, quando, al contrario, il sorriso è di maggiore intensità, fino al punto di mostrare i denti, siamo di fronte a una persona che è molto sicura di sé e che ci mostra cordialità.

4

Il sorriso come atteggiamento negativo . Il sorriso forzato trasmette una certa sfiducia e insicurezza. Questo di solito si verifica in situazioni che sono scomode per la persona. Accompagnare questo gesto è uno sguardo che schiva lo sguardo dell'altro in segno di disaccordo o ostilità. Quando il sorriso comporta un piccolo movimento del viso e un'espressione facciale ridotta, siamo di fronte a un sorriso forzato.

5

Movimenti della testa Quando siamo di fronte a una persona che, mentre stiamo parlando, scuote continuamente la testa, annuendo a tutto ciò che diciamo, possiamo affrontare due situazioni: che è interessato a ciò che stiamo dicendo o che è annoiato e vuole fuggire da questa situazione. Tuttavia, se la testa è inclinata leggermente in avanti e di lato, significa che stai ascoltando attentamente.

6

Cejas. Il movimento che facciamo con le sopracciglia riflette anche i sentimenti e i pensieri delle persone. Quindi, quando siamo sorpresi, quasi automaticamente solleviamo le sopracciglia. Quando siamo arrabbiati, al contrario le sopracciglia si abbassano, formando un increspatura tra i due.