Come mantenere un'amicizia nel tempo

Per tutta la vita, gli amici occupano un posto fondamentale, essendo il centro della nostra vita sociale, i nostri compagni di risate e avventure e spesso i nostri grandi confidenti. Tuttavia, in molte occasioni si sono perse grandi amicizie nel corso degli anni perché non sapevano come mantenere, e questo è ciò che accade con le relazioni sentimentali, poiché richiede l'attenzione di entrambe le parti.

Se ti stai chiedendo come mantenere un'amicizia nel tempo, in .com ti diamo alcuni buoni suggerimenti per il tuo successo.

Passi da seguire:

1

È normale che con il passare degli anni, i cambiamenti e le modifiche che ognuno subisce nella sua vita personale, ci distanziamo da alcuni amici. Ma è anche vero che il mantenimento del contatto dipende in gran parte da ciascuno di noi e da ciò che facciamo per realizzarlo, e cioè che alcuni semplici gesti possono rendere l'amicizia mantenuta nel tempo.

2

Non preoccupatevi di fare il primo passo, molte volte ci allontaniamo dagli amici perché nessuno di loro ha osato contattare l'altro dopo una presa di distanza. Non aver paura di essere colui che alza il telefono, propone una visita o una riunione o pianifica un incontro, finalmente ciò che conta è ciò che sta dietro al gesto, ciò che contiene l'amicizia e non chi chiama di più a chi.

3

Per mantenere un'amicizia nel tempo è necessario non perdere il contatto . Non sempre abbiamo tempo o siamo nella situazione di vedere un amico su base frequente, ma ci sarà sempre tempo per un caffè, per un drink o per una telefonata per aggiornarli.

4

Trova il tempo per l'amicizia . Tutti noi abbiamo occupazioni da frequentare, ma mentre ordini la casa puoi chiamare quell'amico per raggiungerlo, se hai intenzione di andare in un nuovo posto in città puoi contattare i tuoi amici per stare con te, possono persino pianificare un'uscita insieme . La mancanza di tempo non è una scusa per smettere di condividere con chi amiamo.

5

Condividi i tuoi momenti importanti con queste persone, questo tipo di gesti aiuta a rafforzare l'amicizia ea farla durare col passare degli anni. Incoraggiano anche la crescita della fiducia e dell'affinità.

6

Esprimi le tue emozioni, molte volte ci allontaniamo da un amico perché ci sentiamo feriti da qualcosa che ha fatto. Gli altri sono difficili da dirci quanto lo apprezziamo. Non aver paura di mostrare le tue emozioni ed essere onesto, in quanto questa è una chiave importante per mantenere forti amicizie nel tempo.