Come migliorare l'articolazione in inglese

L'articolazione dell'inglese è definita come la chiara espressione delle parole nella conversazione. Per articolare correttamente devi pronunciare quelle parole, dal momento che sono pronunciate foneticamente. L'articolazione include anche la costruzione di una frase fluente in modo che possa essere compresa dal destinatario. L'inglese è una delle lingue più difficili da imparare, specialmente nella versione scritta, a causa dei diversi suoni prodotti da parole che sembrano simili, come "voluto" e "camminato". Sebbene queste due parole finiscano in "ed", il suono di una è una "d" e quella dell'altro è "t".

Passi da seguire:

1

Pronuncia correttamente vocali e consonanti ed evita gli accenti regionali. Leggi ad alta voce per migliorare la pronuncia e vedere come formare frasi coerenti. Se l'inglese non è la tua lingua madre, ti consigliamo di frequentare corsi di dizione, oltre all'inglese. Questo può aiutarti a articolare parole e frasi e ti dà una migliore comprensione di come le parole dovrebbero essere pronunciate correttamente.

2

Esercitati a pronunciare parole facendo i movimenti appropriati nella tua bocca. Alcune parole si formano con il tetto della bocca, mentre altri usano la lingua e le labbra. Ad esempio, la parola "molti" inizia con le labbra chiuse per formare il suono della "m". Tuttavia, la parola "naturale" inizia dal tetto della bocca per pronunciare il suono della "n".

3

Permetti alla tua voce di fluire Quando parliamo con altre persone, le vocali e le consonanti tendono a sciogliersi. Questo accade nelle frasi in cui ci sono due parole insieme, che terminano e iniziano con la stessa consonante. Ad esempio, "Mi sento un po 'stanco". La "t" in "bit" è anche la prima lettera del suono "stanco", e quindi la frase farà sparire praticamente una consonante. "Mi sento un po 'stanco." Ricorda che la "t" in "bit" inghiotte la "t" in "stanco". Lo stesso dicasi per frasi come "Ho portato il mio gatto dal veterinario". t "en" cat "si fonde con la" t "di" to ".

4

Ascolta gli altri oratori in inglese. Le ancore di notizie dovrebbero pronunciare chiaramente le loro parole e sono un buon esempio quando cercano di migliorare la loro articolazione e dizione. L'accento neutro che molti di loro usano, è anche più facile da imparare. Gli accenti regionali hanno suoni diversi, che possono confondere le persone che non parlano inglese. Ad esempio, "Devo andare dal dottore" suona, con un accento neutro, esattamente come è scritto. Tuttavia, un texano potrebbe dire "Devo andare dal dottore". Se fosse stato scritto in quel modo sarebbe molto confuso.

5

Forma i tuoi pensieri in modo chiaro e conciso parlando alle persone. L'uso di parole superflue non impressiona necessariamente i tuoi ascoltatori. Cerca di parlare nel modo più semplice possibile e migliora il tuo vocabolario.