Come migliorare la mia personalità

La personalità è il tipico modello di pensiero, sentimento e comportamenti che ti rendono una persona unica . Quando diciamo che qualcuno ha una "buona personalità" intendiamo che è piacevole, interessante e comodo stare con quella persona.

Tutti vogliono essere attraenti per gli altri. Avere una buona personalità è vitale per questo scopo, probabilmente anche più importante del bello. In effetti, circa l'85 percento del tuo successo e felicità sarà il risultato di quanto bene interagisci con gli altri. In definitiva, è la tua personalità, che determina se le persone sono attratte da te o vogliono andarsene.

Sebbene possiamo solo migliorare il nostro aspetto fino ad un certo punto, abbiamo la capacità di migliorare la personalità tanto quanto vogliamo. Possiamo sviluppare o integrare qualsiasi funzione che riteniamo appropriata e piacevole.

La personalità nell'infanzia

Va detto prima di sviluppare questo articolo che alcuni studi psicologici dicono che la personalità della persona è forgiata dell'80% durante i primi 3 anni della nostra vita, da qui l'importanza di accompagnare i nostri figli durante questi anni.

Leggi di più ed espandi i tuoi interessi

Più leggi e coltivi nuovi interessi, più sarai interessante per gli altri. Quando incontri nuove persone ti dà l'opportunità di condividere ciò che sai e scambiare i tuoi punti di vista con loro.

Sii un buon parlatore

Questo è legato a quanto leggi e conosci. Una volta che hai molto da contribuire, impara a parlarne con altre persone. Nessuno può sapere tutto, quindi è bello imparare dagli altri le cose che non puoi fare per te da solo.

Hai un'opinione?

Non c'è niente di più fastidioso di cercare di parlare con qualcuno che non ha opinioni su nulla . Una conversazione non ha un posto dove andare se non hai nulla da esporre. Tuttavia, se hai un punto di vista insolito o un'opinione diversa, è più interessante e stimolante.

Incontra nuove persone

Sforzati di incontrare nuove persone, specialmente quelle diverse. Non solo ti esponi a culture diverse e modi alternativi di fare le cose, allarghi i tuoi orizzonti. In questa linea e per migliorare la mia personalità ho viaggiato molto e dopo ogni viaggio ho sentito come ero cresciuto come persona. Per questo è più relè a viaggiare da solo.

Sii te stesso

Se c'è qualcosa che si stanca e irrita, è una persona che cerca di essere qualcosa che non lo è. Modellarsi per adattarsi o essere accettati è solitamente controproducente. Poiché ognuno di noi è unico, esprimere quell'unicità è ciò che ci rende interessanti. Cercando di essere una copia esatta di un'altra persona, non solo ti sgonfia, rivela una mancanza di autenticità.

Avere un atteggiamento positivo

Chi vuole stare con le persone negative, chi si lamenta molto o non ha nulla di buono da dire? In effetti, molti di noi li evitano quando li vediamo arrivare. Invece, cerchiamo il tipo di persona ottimista, che illumina una stanza con la sua energia quando entra in essa. Un sorriso caloroso, l'entusiasmo di buone vibrazioni e danno vita alla presenza.

Sii divertente e guarda il lato umoristico della vita

Ognuno gode della compagnia di qualcuno che fa ridere la gente. Quando puoi aggiungere divertimento e allegria ad un ambiente triste, gli altri, ovviamente, sono attratti da te, per non parlare della gratitudine.

Sostieni gli altri

Il supporto è probabilmente la qualità più accattivante che può essere integrata nella tua personalità. Come benvenuto, sostieni gli altri quando ne hanno bisogno. A tutti noi piace un animatore nel nostro angolo, qualcuno che è incoraggiante, crede in noi e ci aiuta ad alzarci quando siamo giù.

Gli esseri umani hanno il potere e la capacità di modellare la nostra personalità, ma dovremmo volerlo.

Questi sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a migliorare la tua personalità se ne hai altri che li condividono nei commenti.

Sii un ascoltatore migliore

Jacqueline Kennedy Onassis era considerata una delle donne più affascinanti del mondo, perché coltivava la capacità di essere un ascoltatore eccezionale. Era conosciuta per il modo in cui guardava una persona negli occhi, aspettando ogni parola e facendo sentire l'oratore importante. Non c'è niente di più attraente che avere qualcuno che ti ascolti attentamente e ti fa sentire come se fossi l'unica persona al mondo.