Come preparare un buon Mise en place

Mise en place (MEP) significa letteralmente "messa in opera" in francese, termine che viene usato soprattutto nei problemi di restauro; significa preparare, organizzare tutti gli elementi necessari per un determinato compito o lavoro. Può essere utilizzato in cucina, pasticceria, stanza, pulizia, ecc. Ma l'origine è gastronomica, è stata dall'antichità ad oggi e viene ancora applicata e migliorando.

Passi da seguire:

1

In ogni caso, l'eurodeputata è fondamentale, poiché è la "ante-room" di ogni piatto. Consiste nel preparare, prima di iniziare la tara, sia gli ingredienti da utilizzare sia gli utensili da trattare. Ad esempio, se stai per preparare una torta, il deputato dovrebbe disporre di tutti gli ingredienti necessari, già pesati e / o tritati, disposti in contenitori diversi, in modo che quando ne hai bisogno, devi solo raccoglierli e aggiungerli all'impasto.

2

Dovrebbe anche contenere gli utensili di cui avrai bisogno, come il frullatore, la fontana in cui mettere la torta, ecc. Se stai per cucinare una paella, la preparazione del deputato consiste nel lavare tutto il pesce, tagliare gli ingredienti del sofrito, pesare la quantità di riso che userai, ecc.

3

Se usiamo il termine MEP per un servizio in camera, ci riferiremo a preparare tutto il necessario prima del servizio: dalla fila di piatti per i caffè, i cucchiai, le tazze, per andare oltre i bicchieri e gli occhiali per i clienti, gli ingredienti per fare cocktail, avere posate pulite, tovaglie ben stirate, spazzatura preparata, ecc.

4

A livello di casa, puoi considerare parte del deputato europeo la preparazione di piatti, bicchieri e posate che metterai sul tavolo per i commensali, le tovaglie e il set da caffè.

5

L'eurodeputato, oltre a preparare e lasciare tutti gli ingredienti necessari pronti, è strettamente legato a un concetto di organizzazione mentale, in questo modo siamo sempre un passo avanti quando iniziamo a lavorare, se abbiamo già fatto l'eurodeputato.

6

Un buon Mise en place ci assicura che a posteriori eviteremo eventi imprevisti, ritardi ... Questo ci darà sicurezza ed efficienza nel servizio, per andare al momento giusto, che rende possibile lavorare più rilassati e godersi il momento.

suggerimenti
  • Anche se sembra un termine che può essere utilizzato solo dai ristoranti, ti consiglio che a partire da oggi per metterlo in funzione nella tua casa, su base giornaliera, non è necessario essere eventi speciali. Ti renderai conto di quanto bene sta per preparare tutto prima di portarlo a termine.
  • Per essere in grado di organizzarti meglio in Mise en place, è molto importante essere chiari su cosa cucini e per quante persone.