Come preparare un funerale

La morte di una persona cara è sempre un evento devastante per chiunque. Tuttavia, in quelle ore di dolore è quando i bambini o parenti stretti devono fare tutti i preparativi per quella persona per avere un funerale e un funerale dignitoso. Quali passi da seguire quando i sentimenti sono vicini alla superficie? Nel seguente articolo i passaggi che devi prendere in considerazione per preparare un funerale sono dettagliati .

mortuario

La prima cosa da tenere a mente è quale funerale si prenderà cura dei resti del defunto. Nelle pompe funebri sarà dove famiglia e amici trascorreranno ore a guardare il defunto prima che sia sepolto o incenerito. La cosa normale è scegliere una casa di pompe funebri vicino al cimitero dove quella persona verrà sepolta.

Sepoltura o cremazione?

D'altra parte dovrete scegliere tra tenere un funerale, ovvero che i servizi delle pompe funebri prendano il corpo e lo portino al cimitero per essere seppelliti lì o, d'altra parte, procedere alla cremazione del cadavere; cioè, per incenerire i resti mortali in modo che più tardi la famiglia possa spargere le ceneri dove vuole o tenerli in un'urna a casa.

La scia

Una volta che la persona è deceduta, la normale procedura è quella di avvisare le pompe funebri per verificare se c'è una stanza libera in cui guardare il defunto per un giorno prima che sia sepolto o incenerito. Per questo è necessario contattare direttamente con i servizi funebri. Dopo aver organizzato questa procedura, informiamo gli amici e la famiglia in cui il cadavere sarà guardato in modo che possano accompagnare i parenti più stretti.

Quando viene messa la massa?

Dopo la veglia si tiene una cerimonia religiosa in cui il pastore ricorda la personalità del defunto e cerca di aiutare con parole gentili alla famiglia a passare un brutto momento. Generalmente le pompe funebri hanno una piccola cappella in cui la messa sarà celebrata prima che l'entourage parti per il cimitero, sebbene possa anche essere celebrato nella chiesa. Il programma è fissato in base alla disponibilità del parroco.

Al cimitero oa casa

Dopo la messa il corpo del defunto sarà trasferito al cimitero o le loro reliquie saranno incenerite, che saranno poi consegnate alla famiglia per fare con loro ciò che ritengono più conveniente, in modo che possano disperderle da qualche parte o tornare a casa.