Come proteggere il nostro bambino dal freddo

L'inverno è il periodo più freddo dell'anno e uscire all'aperto con temperature sotto lo zero può diventare un compito difficile, soprattutto quando vogliamo prendere il nostro bambino . Stare a casa non è la soluzione giusta e ci sono una serie di passaggi da compiere per rendere ogni viaggio all'aperto un'esperienza indimenticabile. È normale che il bambino prenda più facilmente raffreddori con il freddo e che rimanga con il muco per alcuni giorni. Ecco perché dobbiamo vestire il nostro bambino con i vestiti giusti, proteggerlo dal freddo e prendersi cura della sua salute.

Prima di tutto, è fondamentale proteggere il bambino dal surriscaldamento: a volte ci lasciamo trasportare dalla paura di prendere freddo e tendiamo a sovrarotermici o li esponiamo in ambienti surriscaldati. La cosa principale da tenere a mente nei prossimi mesi: il vero nemico dei più piccoli non è il freddo, ma i repentini sbalzi di temperatura, ei contrasti quando si tratta di lasciare il calore di casa al freddo della strada. Questi suggerimenti saranno utili quando si tratta di proteggere il bambino dal freddo.

Passi da seguire:

1

In inverno dobbiamo vestire il nostro bambino con maniche lunghe, scarpette e maglie di lana in modo che il piccolo sia a suo agio. Tra gli accessori non possono mancare le coperte che possiamo portare in macchina e nel passeggino quando siamo fuori a camminare.

2

Le borse si adattano al corpo del bambino, alle sue piccole dimensioni. Quando la data di nascita del bambino è in inverno, è ancora più sensibile e soffre di più dal freddo. Puoi controllare il nostro articolo su come scegliere una borsa per il bambino.

3

I pigiami sono una buona possibilità per il bambino di dormire caldo. Questi pigiami sono realizzati con materiale resistente e sono fatti di lana. Sono utili perché il bambino tende a scoprire più volte durante la notte.

4

Può anche essere importante usare umidificatori che mantengano l'umidità dell'ambiente almeno al 50 percento e controllino regolarmente la loro temperatura corporea alla nuca e al collo, per verificare se sono adeguatamente caldi o altrimenti passano il calore. Ricorda che il meccanismo di termoregolazione del neonato non è ancora completamente sviluppato, e quindi altri segni, come il colore della pelle, il sudore o le mani molto fredde o molto calde, possono portare a equivoci.