Come raccogliere denaro per una gita scolastica

Quando arriva il bel tempo ci sono molte scuole che iniziano a pensare alle gite scolastiche : dove andare, quali attività fare, dove alloggiare, ecc. Molti di questi piani sono soggetti al budget e, quindi, ci sono iniziative per raccogliere fondi e quindi ottenere il viaggio che si desidera fare così tanto. Sicuramente più di una volta hai visto bambini vendere lotteria a Natale per raccogliere fondi, ma non solo c'è questa opzione per ottenerlo, ma c'è una grande varietà di possibilità. In questo articolo ti diciamo come raccogliere denaro per una gita scolastica e fare il viaggio dei tuoi sogni.

Passi da seguire:

1

In tutte le scuole c'è un momento di riposo al mattino che è noto come il tempo del parco giochi o l'ora della ricreazione; È una pausa pensata per i giovani per riposare, prendere qualcosa per colazione e recuperare l'energia per continuare a studiare. Beh, una buona idea per raccogliere fondi per il viaggio di fine corso è istituire un piccolo paradiso con cibo diverso da vendere nel patio.

Ad esempio, puoi parlare con i tuoi insegnanti e determinare che il venerdì è il giorno in cui inizi la fermata, così hai tempo per preparare ciò che vuoi vendere: torte, cioccolatini, panini, eccetera. Fai una dichiarazione ufficiale a scuola in modo che il resto degli studenti comprerà la tua colazione quel giorno e, a poco a poco, avrai soldi per il viaggio. Proprio così: non ci sono litigi, la cosa migliore è che fai diversi turni alla fermata e in questo modo tutti collaborano per il viaggio.

2

È sempre consigliabile iniziare a preparare un viaggio di fine corso prima di Natale perché, durante le vacanze di Natale, puoi raccogliere fondi per la gita scolastica vendendo cose diverse. Ad esempio, una delle opzioni più classiche è quella di vendere biglietti di Natale a un prezzo economico, puoi creare gruppi e attraversare le tue strade offrendo lotteria; Puoi anche parlare con gli insegnanti e raggiungere un accordo per vendere torroncini, polvorones o dolci natalizi .

In questo momento tutti hanno bisogno di questi alimenti a casa, quindi è un buon momento per approfittarne e venderli da soli. Così, con la collaborazione di tutti, sarai in grado di raccogliere fondi per il viaggio!

3

È anche una buona idea organizzare una festa privata e, quindi, raccogliere denaro e sarà molto divertente! L'idea è di pensare a un giorno in cui normalmente non hai nulla da festeggiare perché, in caso contrario, nessuno verrà alla tua festa; quindi bandisci la tua testa per organizzarla a Carnevale o in qualsiasi altro giorno in cui vi siano già altre parti preparate. Deve essere un giorno normale in cui nessuno ha nulla da fare e quale piano migliore di una festa?

Una volta che hai pensato al giorno, dovrai solo organizzare la musica (puoi registrare CD con le tue canzoni preferite della tua classe, quindi la musica che ti piace suonerà), dovrai anche pensare a cibo e bevande (puoi organizzarti in gruppi e che ognuno è incaricato di portare qualcosa in concreto) e si possono organizzare alcuni test o giochi divertenti. L'unica cosa è che devi annunciare la festa poche settimane prima in modo che le persone inizino a pensarci e a prenotare la giornata. Mettendo un prezzo popolare all'ingresso, avrai molte persone a venire a raccogliere abbastanza soldi per il viaggio.

4

Se ti manca ancora del denaro, un modo divertente per aumentare un po 'di più è organizzare una lotteria tra tutti gli studenti della scuola. Consiste di tutti coloro che vogliono partecipare dovranno comprare un biglietto e un giorno specifico sarà il sorteggio (è meglio lasciare abbastanza tempo per molte persone da comprare e, quindi, guadagnare più soldi). Il vincitore può vincere il premio che decidi tu: da una bibita a un taccuino qualunque! Parla con il tuo insegnante per vedere qual è l'opzione migliore e inizia la lotteria!

5

Un'altra idea per raccogliere fondi per una gita scolastica è dedicare alcune ore alla settimana a fare alcune attività plastiche e poi venderle in un mercato con gli insegnanti della scuola. Ad esempio, puoi imparare a realizzare oggetti in ceramica, creare braccialetti, creare quaderni ... ci sono molte cose utili che puoi fare da solo! Dopodiché, dovrai approfittare solo dei momenti in cui c'è molto consumo, come Natale e sosta in un mercato o nel cortile della scuola per vendere i tuoi prodotti. È un modo divertente e soprattutto istruttivo con il quale guadagnerai denaro mentre impari a fare molte cose.

suggerimenti
  • Chiedi aiuto agli insegnanti.
  • Agire sempre in gruppo è più facile.