Come riconoscere il carattere attraverso il linguaggio del corpo

Il linguaggio del corpo è uno degli strumenti più potenti disponibili per gli esseri umani. Possiamo provare a nascondere i nostri sentimenti anche se possiamo essere carenti nella verità, ma il nostro linguaggio del corpo ci tradirà in un istante. Il 93% della comunicazione è non verbale, sorrisi, sguardi, abbracci, indifferenza, tutti fanno parte dell'ordine del linguaggio del corpo . Ogni giorno viaggiamo con il mondo comunicando attraverso gesti e atteggiamenti e molte volte è difficile per noi interpretare ciò che altre persone ci trasmettono attraverso di loro. Successivamente, ti introdurremo a riconoscere il personaggio attraverso il linguaggio del corpo.

Passi da seguire:

1

Fiducia in se stessi. Quando siamo di fronte a una persona che ha fiducia in se stessi, ciò si rifletterà nei loro atteggiamenti. Pertanto, queste persone, mentre stanno parlando, mantengono ininterrottamente il contatto visivo. Inoltre manterranno una distanza prudente e la loro posizione del corpo rifletterà il rilassamento. Sia le tue gambe che le tue braccia si troveranno in una posizione leggermente aperta, che non solo dimostrerà sicurezza ma anche apertura. I loro gesti saranno sottili e trasmetteranno tranquillità.

2

Sottomissione. Le persone sottomesse sono quelle che sono più facili da rilevare. Ci trasmetteranno fin dall'inizio la loro insicurezza. Si siederanno sul bordo della sedia e stabiliranno un piccolo contatto visivo. Risate nervose appariranno frequentemente così come l'accettazione quasi indiscussa di tutto ciò che gli altri dicono. Quando parlano, parte della bocca o della faccia sarà parzialmente coperta.

3

L'insicurezza. Le persone non sicure saranno nervose mentre la conversazione si sviluppa. Le mani nelle tasche e lo scarso contatto visivo, sono due parametri che ci permetteranno di rilevare questo tipo di persone. Anche giocare con i capelli e le unghie morse sono segni di insicurezza. Queste persone sono in genere in continuo movimento, anche quando sono seduti muovono i piedi o le gambe.

4

Aggressività. Le persone aggressive solitamente cercano di nascondere la loro reattività agli altri, tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che sfuggono a questo tentativo. I pugni chiusi e la postura rigida del corpo sono i segni classici di queste persone. La distanza che mantengono è scarsa e cercano di mantenere a lungo il contatto visivo. Quando litighi con gli altri, di solito punti con il dito indice e fai un movimento con esso.

5

Manipolazione. I manipolatori cercheranno di ottenere la vostra fiducia, quindi useranno tutti gli strumenti disponibili per raggiungere questo scopo. Il tuo tono di voce rifletterà la dolcezza e i tuoi gesti saranno esagerati. I tuoi movimenti sono iperattivi e cercheranno di avvicinarti e di avere un contatto fisico, come toccare la mano o appoggiare la mano sulla spalla. Cerca di gestire la conversazione per raggiungere il tuo obiettivo.

6

Il disinteresse. Quando incontriamo una persona che non è interessata, troveremo chiari segni che ci consentiranno di rilevarla. Fa rumori con le dita o con i piedi, guarda continuamente l'orologio o la finestra, non stabilisce un contatto visivo con noi. Metti le mani sulla testa o sul viso e rifletti sull'ansia che la situazione finisce il prima possibile.

7

Interessi. A differenza della persona disinteressata, la persona che mostra un atteggiamento di interesse manterrà il contatto visivo e tenterà di imitare la propria postura. Le braccia e i piedi li terranno leggermente aperti indicando l'apertura. Cercherò di intervenire nella conversazione tutte le volte che considero prudente. Cercherà anche di mantenere una distanza prudente.