Come ricordare i 12 apostoli

Gli apostoli più noti sono : Pietro, Giacomo, Giovanni, Tommaso e Giuda Ognuno ha storie legate al loro tempo come discepoli di Gesù, quindi i loro nomi sono relativamente facili da ricordare - ma per quanto riguarda gli altri sette apostoli? Fortunatamente, c'è una varietà di aiuti alla memoria, per aiutarti a ricordare se Matteo era un discepolo o semplicemente uno scrittore del Vangelo e i nomi degli "altri" apostoli.

Passi da seguire:

1

Metti i nomi dei discepoli in una rima. Una possibilità è la seguente: Pietro, Andrea, Giacomo e Giovanni, Filippo e Bartolomeo, Tommaso continua, e anche Matteo, Giacomo il più piccolo e Giuda e il maggiore Simone il Cananeo e Giuda il traditore.

2

Impara una canzone con i nomi degli apostoli, se una canzone senza melodia non è abbastanza. Una canzone mette i nomi dei discepoli con la melodia di "Cristo mi ama" Gesù li chiamò uno ad uno, Pedro, Andrés, Santiago e Juan, poi vennero anche Felipe, Tomás, Mateo e Bartolomé. Sì, li chiamò Gesù, li chiamò uno per uno. Giacomo il più giovane, colui che ha chiamato meno, Simone, anche Taddeo, il dodicesimo apostolo Giuda era, Gesù fu tradito da lui.

3

Memorizza una semplice frase o una lista di lettere se hai problemi con rime e canzoni. Una possibile condanna per imparare è "Mateo, Andrés, Tadeo, Tomás, Santiago il Minore, Santiago Zebedeo, Giuda, Giuda Iscariota, Bartolomé, Pedro, Felipe e Simón".