Come si dice hole or abujero

Buca o abujero ? Quando una camicia o un paio di pantaloni si rompono e si crea un buco nel tessuto, che parola usi? Probabilmente hai sentito le due opzioni e ti sei chiesto qual è il modo corretto per dirlo. Per risolvere i tuoi dubbi e puoi iniziare a usare il termine appropriato, in questo articolo ti insegneremo come dire buca o abujero .

buco

Ogni volta che vogliamo riferirci a un'apertura più o meno arrotondata situata su qualsiasi superficie o oggetto, dobbiamo usare la parola "buca" scritta con "g", come indicato nel Dizionario della Royal Spanish Academy (RAE). Esempio: la mia maglietta ha un buco e io devo cucirlo . Oltre a questo sinifico, RAE raccoglie le seguenti definizioni per questo termine maschile:

  • "Debito, mancanza o perdita ingiustificata di denaro nell'amministrazione di un'entità". esempio:
  • "Produttore o venditore di aghi". Esempio: sono andato al buco per comprare un paio di aghi da cucire .
  • "Pincushion". Esempio: non lasciare gli aghi lì, appuntarli nel buco per non ferirti.

Alcuni sinonimi di "buche" possono essere perforazione, cavità, foro, foro o spazio vuoto.

* Abujero

La parola 'abujero' scritta con 'b' non è raccolta nel RAE e, quindi, non è corretta . In questo modo vediamo come il termine corretto che dovremo usare è "buca" e non "abujero". In molti casi accade che per facilitare il discorso si cambi una lettera specifica di una determinata parola rendendola errata, come questa e quella di agüelo, anch'essa errata. Tuttavia, per parlare correttamente e scrivere senza errori di ortografia, dobbiamo tenere conto di questi piccoli dettagli per non ripetere di nuovo gli stessi errori.